Visualizza la versione completa : DE-PHOS - NUOVA RESINA ANTIFOSFATI !!
Forwater
19-10-2009, 18:11
DE-PHOS è una resina ceramica sintetica di nuova concezione appositamente studiata e ottimizzata per assorbire ed eliminare i fosfati e silicati in acquari d' acqua dolce e marini.
DE-PHOS ha una resa eccezionale ed una elevata porosità perchè è realizzata con un particolare procedimento al fine di produrre granuli con una notevole superficie filtrante e garantire una efficiente rimozione dei fosfati e silicati. Le dimensioni e la forma di ogni singolo granulo permettono una elevata resa ed un flusso di attraversamento ottimale dell'acqua evitando i problemi di compattamento.
Per maggiori informazioni cliccate qui http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=304_311&products_id=3813
salve ordinate oggi 4 barattoli assieme al filtro porta resine ....in 450lt quante ne devo mettere? devo iniziare con un dosaggio basso o metto la dose tutta in una volta?? ho i fosfati molto alti 0.25!!! grazie e complimenti per avere sempre prodotti nuovi e facili da usare #25
Forwater
20-10-2009, 08:52
Puoi partire anche con 400 - 500 ml senza problemi. Il prodotto è stato testato per 6 mesi su diverse vasche ed è stata usata con quantità fino a 4 volte la dose massima consentita senza riscontrare nessun problema.
Grazie a te !! ;-)
ok grazie appena arrivano inizio subito :-))
Anche questa resina causa un abbassamento del kh?
Forwater
21-10-2009, 10:00
Non altera il KH e il pH.
resine arrivate e inserite dopo averle lavate bene con acqua osmotica le ho inserite nel vostro filtro a letto fluido ,fantastico .....lunica cosa lacqua della vasca si è leggermente intorbidita puo creare problemi agli animali?
Forwater
21-10-2009, 15:34
L'intorbidamento è dovuto solo al fatto che avresti dovute lavarle un tantino di più ;-) ma non crea problemi e tanto meno si sgretola o lascia polvere quando viene usata...
stasera provato i po4 si sono abbassati da 0.25 a0.05in 12 ore ora le resine sembrano sature lacqua in uscita è uguale alla vasca devo sostituirle o posso lasciarle ankora qualke gg?? stasera o capovolto il contenitore in modo da scuotere le resine cmq sono le prime resine che in cosi poco tempo abbassano i po4 poi per il mantenimento come procedo ugual dosi o dimezzo? ora son a 500ml grazie ancora
flavio.porro
22-10-2009, 09:00
quali sono le dimensioni di queste resine. tanto per capirci tipo sale fino o grosso da cucina. le chiedo questo perchè ho un letto fluido con il buco di entrata delle resine molto stretto.
Forwater
22-10-2009, 10:20
stasera provato i po4 si sono abbassati da 0.25 a0.05in 12 ore ora le resine sembrano sature lacqua in uscita è uguale alla vasca devo sostituirle o posso lasciarle ankora qualke gg?? stasera o capovolto il contenitore in modo da scuotere le resine cmq sono le prime resine che in cosi poco tempo abbassano i po4 poi per il mantenimento come procedo ugual dosi o dimezzo? ora son a 500ml grazie ancora
Lasciale ancora per qualche giorno e poi le sostituisci.
Per il mantenimento puoi usare un 100 ml per 100 litri.
Forwater
22-10-2009, 10:22
quali sono le dimensioni di queste resine. tanto per capirci tipo sale fino o grosso da cucina. le chiedo questo perchè ho un letto fluido con il buco di entrata delle resine molto stretto.
I granelli hanno una dimensione di circa 2 mm ...
CIOCIARO 100%
23-10-2009, 00:18
ma che differenza c è con le extreme phos? quale è la migliore delle due?
Forwater
24-10-2009, 16:55
Sono due resine ottime che lavorano in maniera differente e che danno ottimi risultati.
quanto possono restare in vasca queste resine ? il secondo barattolo è ormai 15gg e i valori sono stabili aspetto ke si alzino o devo toglierle ?
Forwater
03-11-2009, 09:22
Ciao. Puoi toglierle. Controlla sempre il valore del fosfato in acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |