Visualizza la versione completa : Ex coppia di scalari estremamente litigiosa
Questi due scalari sono stati una coppia per circa 7-8 mesi, deponendo spessimo le uova e curando i piccoli appena nati, ma da un mesetto a questa parte hanno iniziato a litigare, prima qualche volta al giorno, però ora da tre quattro giorni, (da quando sono tornato dalle ferie in pratica :D ) non la smettono mai di mordersi, si ineguono 24 ore su 24 per l'acquario, con una tregua solo quando si tratta di mangiare -28d#
che faccio? i valori vanno bene per loro due, in acquario non ho cambiato nulla da prima i litigi a dopo...........
come mi comporto? a riportarli in negozio mi dispiace dato che mi sono affessionato molto a sti du pesci, però certamente se stanno inseme sti due prima o poi s'ammazzano........
che fare allora?
vi prego rispondete mi serve un vostro consiglio!! :(
scalarfra
11-11-2005, 20:08
la grandezza della vasca ? altri coinquilini ( altri scalari anche ) ? posta altre info sulla vasca sara' piu' facile capire la tua situazione , ma i piccoli riescono fino alla fine a portarli avanti oppure li mangiano ?
la grandezza della vasca ? altri coinquilini ( altri scalari anche ) ? posta altre info sulla vasca sara' piu' facile capire la tua situazione , ma i piccoli riescono fino alla fine a portarli avanti oppure li mangiano ?
la vasca è un askoll ambiente 100, altri coinquilini sono:
6 Neon
5 Corydoras
2 Ancistrus
qualche caridina
i piccoli tranne due volte li hanno sempre mangiati, ma non subito i giorni dopo anche un paio di settimane dopo #13
Se in vasca non è cambiato niente può essere una crisi coniugale, a volte capita...
marco'78
02-12-2005, 02:13
Riporto in luce qsta discussione xchè mi è capitata la stessa identica cosa....coppia con alle spalle già alcune deposizioni e ora litigiosissima.
Al punto da doverli dividere x nn vedere la femmina massacrata....
Ma gli scalari nn dovrebbero formare coppie fisse??
Si sono evoluti, adesso gli è stato concesso il divorzio, ma devono dimostrare l'incompatibilità.... Scherzi a parte, se in vasca non è cambiato niente può essere una crisi coniugale, a volte capita...
O è cambiato qualcosa fuori? Bambini chiassosi, gatti che saltano sulla vasca, cani che abbaiano?
marco'78
06-12-2005, 23:16
No,nn è cambiato niente...
E' proprio un peccato,ora che stavano iniziando a prendere confidenza con le prime "covate"..si mettono a litigare!
Si sono evoluti, adesso gli è stato concesso il divorzio, ma devono dimostrare l'incompatibilità.... Scherzi a parte, se in vasca non è cambiato niente può essere una crisi coniugale, a volte capita...
O è cambiato qualcosa fuori? Bambini chiassosi, gatti che saltano sulla vasca, cani che abbaiano?
quoto la coppia e`scoppiata e`una cosa normale , d`altra parte succede anche a noi di litigare con le nostre compagne
cmq a me erano capitate 2 coppie che poi sono scoppiate e in seguito sono restati single , nn si sono + accoppiati neanche con altri esemplari
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |