Visualizza la versione completa : Plafoniere a led VIDEO E CHE COLORI
http://www.youtube.com/watch?v=Njy1Fv7C6BQ
http://www.youtube.com/watch?v=zINKFOt6Y8s
DOVE COMPRARLE
http://www.aquariumled.eu/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=4
RobyVerona
19-10-2009, 18:05
Belle... Bellissime ma che prezzi.... Aspettiamo ancora un pochetto ed i prezzi scenderanno anche qui...
RobyVerona,
si pero' sono dotate di compiuter programmabile via bluthoot e si allineano tra di loro
i prezzi sono nella norma con quelle gia in commercio
cmq belle
i prezzi sono OTTIMI!!! La 90w con computer dimmerabile via BT 349€ !!! Non ci compro nemmeno i pezzi per autocostruirmi una T5.... #19 #19 #19
se non mi fossi spennato coi coralli giuro l'avrei già ordinata!!!
G@BE,
io ci sto facendo un pensiero
guardate qua a confronto di una 250W
si vedono i PAR e i watt
http://www.youtube.com/watch?v=UGHP8ViOiJQ&feature=related
le misure però...... bisognerebbe capire quanto coprono
la vasca con 2 90w e' una 100 x 50 x 50
l'altra con 3 e' una 160 x 60 x 60
cmq tutti led cree
http://www.youtube.com/watch?v=jzJVl7Iggys&feature=related
qua ce la misurazione con vasca alta 60
Molto bella..anche se dubito che con 120watt di led loro hanno misurato potenze simili alle 400hqi...con 250watt di led è un'altra cosa... ;-)
ne penso #19
lavogliolavogliolavogliolavogio....
...ho finito i soldi... sigh #07
RobyVerona
19-10-2009, 19:01
Ma tipo per la mia vasca da 120X50X50 quale dovrei prendere tenendo conto che ora ho una HQI da 400W??? E per via di durata dei led si sa già qualcosa?
LOLLO77, molto bello e i prezzi mi sembrano vantaggiosi , certo che se ti si rompe qualcosa ......fino in polonia.....
Comunque non ho capito se i tubi si possono mettere in una normale plafo t5???? ;-)
cicala,
penso di si pero' non lo so' dovrei scrivergli e sentire
claudiomarze
19-10-2009, 19:31
strabelle quasi quasi nella vasca in costruzione...
la figata e' questa secondo me
programmabili dal pc
e unibili
il giochino è veramente interessante #19 guardando la vasca larga 60 si riesce a notare anche il cono di luce qe quanto si allargano scendendo in profondità
gil,
appena mi rispondono penso di prenderne una con il compiuter
ha trovato anche questo
http://www.youtube.com/watch?v=XaQSpiHViyQ&feature=related
janco1979
19-10-2009, 19:58
LOLLO77, informati e tienici aggiornati.. ;-)
daddycayman
19-10-2009, 20:15
io vorrei sapere se si possono mettere in una plafo t5 da 24...
è possibile sostituire i neon coi led??
grazie
daddycayman,
penso che siano t8 e vadano direttamente a 220V
LOLO loro dicono che sono T5 con led e che non ce bisogno di riflettori.
Pero il costo per singola lampada e quasi..... #24 #24 senza il quasi , e proibitivo 60€ per un T5 che sostituisce il 39w , se devo sostituire le mie T5 con questi mi costera solo di lampade 900 € -05 -05 . Sicuramente sono prodotti buoni , pero bisogna dare tempo al tempo
daniele1982
19-10-2009, 22:01
Che colori -05
Speriamo scendano i prezzi un po :-))
ma mica ho capito... dicono led e parlate di t5/t8... ???
però... quasi 700€ per una plafo... c'è da vedere il risparmio complessivo e valutare...
ma i primi due video postati... come risultati sono stupendi... ma da quello che sapevo io i led non erano ancora a questi livelli... come mai?
a vedere i coralli estroflessi però sembravano abituati a quella luce e dava proprio l'impressione di essere allevati con quella luce... bah
Brig , sono dei tubi tipo T5 con lo stesso atacco , pero dentro cisono dei led e possono sostituire i T5 , pero per esempio quelli che possono sostituire i T5 da 39w , costano 59€ , vabene che consumano solo 17w ,pero il prezzo e come 4 T5. E l'eficenza e ancora tutta da vedere e provare!!!!!!!!!!
LOLLO77, informati informati...e facce sapè.....peccato che non ci siano immagini di come siano effettivamente....ciauzzzzz
poffo,
che cosa le plafoniere?
per i neon quardate qua,ci sono tutte le specifiche:
http://www.aquariumled.eu/
e potrebbero essere anche gli stessi di qua:
http://www.offerteinrete.com/index.php?main_page=index&cPath=28
le plafoniere non sono quelle del sito di prima non fatevi ingannare i neon forse
Power/lenght
5W/300mm ( +€20.00 ) (+0.6kg)
11W/550mm ( +€38.00 ) (+0.9kg)
17W/850mm ( +€59.00 ) (+1.2kg)
23W/1150mm ( +€99.00 ) (+1.3kg)
sono T5
LOLLO77, compra, paga, testa, e facci sapè....!! :-D :-D :-D
G@BE,
io se compro non prendo i neon ma la plafo con il compiuter che mi sembra una figata e dai test che hanno fatto sembra che vada molto bene
ora anche io sto aspettando un amico che l'ha acquistata pero' senza compiuter
appena gli arriva voglio vederla accesa poi decido
cmq andra' sicuramente bene sono cree
daniele1982
20-10-2009, 12:52
L'idea e' buona sara' da aspettare qualche cavia
Avanti signori :-D
E con il discorso alba tramonto dal PC -11
mmm
bah... sarebbero da provare sti neon... ma si possono mettere su qualsiasi plafoniera che utilizza t5? i ballast vanno cambiati? quanto è la durata di questi neon?
la plafoniera cosa ha di diverso rispetto al neon? (a parte l'alba e il tramonto)
beh quello che mi fa allupare è il consumo delle plafo nel primo video -11 90 watt
e soprattutto il loro costo... quella da 90w appunto costa € 349,00 l'una... e quella da 120w € 490,00 ... comparando i costi con le aquamedic o le spectra ad esempio......mica male..... #24
Brig,
che la plafoniera e' una plafoniera con led cree e parabole
i neon non mi piacciono
SamuaL,
e' questo che mi attira anche perche' si vede finalmente una vasca illuminata dall'oggetto in vendita
che fino ad ora non si e' vista bene cosi
poi ho notato che in america sono gia' vendute da molto
cioe' oggetto valido secondo me'
Sì effettivamente mostrano il risultato! e questo è ammirabile!
Se vogliamo proprio essere diffidenti al 100% la domanda che viene spontanea è: da quanto tempo è stata installata la plafo su quella vasca prima del video? ..per conoscerne gli effetti suglil animali...
ma non si può negare che a livello ottico ed estetico il risultato appare sicuramente eccellente e i prezzi mi sembrano accessibilissimo (sempre in confronto alle "famose" 2x250 + t5").
Hai provato a sentire con qualche esperto del settore sul forum se riescono a capire se i componenti e i led che montano siano realmente di buona qualità?
Mi raccomando .. appena il tuo amico la riceve facci un'accurata recensione! ;-)
Per la spedizione quanto chiedono? sia per quanto riguarda il costo che i tempi?
Comunque complimenti per l'aggancio! sembrano davvero interessanti! #25
SamuaL,
i led sono cree con parabole
come tutte le plafoniere che vengono costruite qui sul forum
per la spedizione vogliono 40€ e ce lai in un paio di giorni
garanzia 2 anni
come illuminazione ottica mi sembra una delle migliori che ho visto
metto i dati che ci sono sul sitodi una da 90W
Parameter: PS Modular
Input voltage 120/230VAC
Power: 90W
LED Qty 90pcs
Color White Cree Led 16.000K or 14.000K
Per watt Lumens 90-100lm (average)
Wavelength: Cree XR Blue 420nm, Blue 455nm
Power Factor: 0.97
IP: IP50
Working environmental temperature -20 ~ +50degress
Covering area (1M height) 13 Square meter
Equal to MH/HPS light 250#300W
Packing size 45x26x12.3cm
Weight N.W 4.3kg /G.W 5kg
azz.. rimango "sintonizzato"! ! ! ( interesse riferito a quanto hai scritto nella prima parte del messaggio... quei dati che hai incollato per me sono arabo :-D :-D :-D :-D #12)
Ultima curiosità.. il tuo amico che modello ha ordinato?
SamuaL,
sono arabo si pero' si vede che sono cree e gli lm sono come quelli che montano i ragazzi del portale
cioe' ci siamo
il mio amico a preso la 120W senza compiuter
Non mi torna il consumo energetico in rapporto al numero di led impiegati e alla q.ta' di luce emessa.
Tutti i prodotti fino ad oggi considerati che utilizzassero Cree di ottima qualità, con circa 90 led corettamente alimentati davano un consumo di almeno 150 w per avere una q.ta' di luce paragonabile almeno ad una 8x54 w T5.
Come fanno 90 led a consumare solo 90 w fornendo luce paragonabile ad una HQI da 250 w ?
Mi sembra un po' ottimistica la cosa.
Vorrei proprio sbagliarmi...
tom03,
non ce scritto che consuma solo 90W ,non l'ho mai detto non sono un tecnico loro
cmq ce scritto che sono cree
la luce ce e molta dai video
li dicono che una da 90 fa una luce da 250W 300W
con il calcolo che dici te stiamo sui 430W
cioe' mi sembra che non sbraghino che ci stia il paragone anche perche' viene gestito da un compiuter e se vedi il grafico nella giornata non sta acceso sempre al 100 x 100 ma simula la giornata limpida e con un po' di nuvole
secondo me una 90W consuma almeno 110W
e una 120W consuma almeno 140W
li sono espessi i dati dei solo led
Ma i 90 w indicati nel loro sito secondo te non sono il consumo?
Io ho inteso di si ma magari ho capito male.
Da qualche parte dovranno pur dichiararlo altrimenti mi sembra un po ingannevole, non credi?
tom03,
ti do ragione qua'!
ma secondo me' intendono i W della luce emessa perche parlano di quantita' di led cree montate con il suo effettivo consumo cioe' 1W
bisognera aspettare che arrivi e vedere la targhetta cosa dice
se ce scritto sempre 90W e' una falsita' se no se e ' superiore alora puo' essere
qua i tubi a led
http://www.youtube.com/watch?v=uR8lwe0GMMo&feature=related
Parameter: PS Modular
Input voltage 120/230VAC
Power: 90W
LED Qty 90pcs
Color White Cree Led 16.000K or 14.000K
Per watt Lumens 90-100lm (average)
Wavelength: Cree XR Blue 420nm, Blue 455nm
Power Factor: 0.97
IP: IP50
Equal to MH/HPS light 250#300W
Resta il fatto che i dati elettrici riportati nel sito sono chiari e dichiarano 90 w che non possono che essere riferiti al consumo.
Il dubbio che mi viene è che o hanno dei led super super efficenti (ma loro stessi dichiarano 90-100 lm/w quindi lo escluderei) oppure la plafo consuma parecchio di più (butto li un 150 w) oppure la luce è molta meno rispetto ad una HQI da 250 w.
Ripeto, vorrei sbagliarmi ma a riguardo dei led abbiamo già letto parecchio e mi sembra di aver capito che ad oggi è ipotizzabile un risparmio del 45-50% (che è già molto) e non del 70% e oltre!
Ultimo appunto, non mi sembra venga fatto riferimento all'utilizzo di lenti, anche questo fattore molto importante per uno sfruttamento al 100% dei led come fonte luminosa.
tom03,
come ho detto non lo so'
per le lenti ti dico quello che mi hanno scritto
150W cmq sono esagerati per 90W di led
cmq ti do ' ragione
e ribadisco che e' una delle poche plafoniere accese che si vede in un acquario (vista completa) e non solo parziale dell'animale che mi abbia soddisfatto
poi non ti so dire se va bene o no,questo non lo so' ancora
io sicuramente a dicembre partiro' con il nuovo allestimento e sicuramente montero' una plafoniera a led, o gia ' sentito parecchie persone in italia che le fanno e usciranno in commercio
penso cmq di fare un
made in italy in tanto i led sono quasi tutti cree
io cmq non volevo dire che queste sono migliori di altre
o solo postato una cosa che ho trovato e da quello che si vede sembra andare molto bene poi.......
LOLLO77, scusa ma a te hanno risposto?
ma non ho capito da dove sono saltati fuori sti neon a led...
Oscar_bart
21-10-2009, 19:17
ma non ho capito da dove sono saltati fuori sti neon a led...
Sinceramente neanche io! :-D
Ho già un tubo a led lunari per il dolce ma non ha attacchi tipo T8 o T5, è un blocco unico con suo trasformatore..
Forse è una cosa simile..
Interesserebbero anche a me, ho una plafo 2x39W T8.
Domanda stupida ma ho questa curiosità..
Con i led e la superficie (pelo) dell'acqua movimentata da pompe e out filtri avrei un effetto sul fondo della vasca realistico?
Tipo ombra/luce naturale?
Non so riuscite a capirmi, non so come spiegarlo.. se trovo un video lo posto.. #13
Brig,
i neon a led esistevano gia' io li conoscevo solo che erano t8 questi T5
cicala,
si ha me hanno risposto dopo 3 giorni con calma
in america sono gia' vendute da qualche mese
Oscar_bart
21-10-2009, 19:23
Eccolo! Minuto 1.28 :-))
http://www.youtube.com/watch?v=eC1huTOvMhk
ma io non ho capito che c'entravano in sti post... sarebbero da provare... ma costano tantissimo... di questi non si sa nulla?
Brig,
costano come nella norma forse anche meno se valuti che ce un compiuter
cmq un mio amico l'ha presa da 120W senza compiuter
dovrebbe arrivare in 2 settimane poi vi so dire com'e'
Oscar_bart,
secondo me hai sbagliato a postare
il video e' molto bello ma cosa centra?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Oscar_bart
21-10-2009, 19:57
Oscar_bart,
secondo me hai sbagliato a postare
il video e' molto bello ma cosa centra?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
E' riferito al post che ho scritto sopra :-D
E' possibile con i tubi a led secondo te avere quell'effetto sul fondo?? :-)
Ho provato una volta a dirigere un fascio di luce con una piccola torcia a led sulla superficie e si creavano quei giochi di luce, suppongo quindi che con dei tubi la cosa sia fattibile..
Un altro problema è che illuminano veramente troppo! avrei bisogno di illuminazione soft..
LOLLO77, penso intendesse sapere se i led riescono a creare il riverbero che si vede al minuto 1.28 sul fondo del lago. ;-)
Oscar_bart
21-10-2009, 20:03
LOLLO77, penso intendesse sapere se i led riescono a creare il riverbero che si vede al minuto 1.28 sul fondo del lago. ;-)
Esattamente.. forse li farei sentire ancor più a casa loro se così si può dire.. ;-)
david73,
ha ops
dicono che il reverbero sia come le HQI
quelle che ho visto io dal vivo il reverbero ce
Oscar_bart
21-10-2009, 20:06
Un attimo, per riverbero intendi quello dell'accensione??
Io intendo tutt'altro.. cioè a led accessi al top sul fondo si creano i giochi di luce come nel video? #24
Oscar_bart,
si come l'hqi
il riverbero della luce nell'acqua quando e' accesa
Oscar_bart
21-10-2009, 21:00
Bene, bello!
nel marino credo non succeda perchè la superficie è sempre più o meno piatta no? #24
Continuo a seguire il topic per saperne di più su questi neon ;-)
Oscar_bart
21-10-2009, 21:09
Ok, mi sbaglio.. ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=qucCGWD6SuA
L'effetto è molto bello, quello che cercavo! :-))
Il mio problema a questo punto è che illumina più di un T8 a 10000K
Vorrei in qualche modo tenere la luce soft. E' possibile escludere alcuni led?
non ho capito se i tubi si possono mettere in una normale plafo t5?
credo di no cambiano gli accenditori
LOLLO77, parlavo dei neon ;-) io attualmente non posso permettermi di comprarne 6/7 da provare... anche perchè non si sa la durata... fossi certo di minino 7 anni, con risultati buoni lo farei anche subito...
sennò aspetto i tuoi giudizi sulla plafo led e vediamo...
Brig,
be logico
anche io sono in attesa di vedere
cmq haveva aperto un topic
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2980149#2980149
http://www.offerteinrete.com/index.php?main_page=product_info&cPath=28&products_id=377
lollo questa intriga veramente......anche il costo è simile a quello delle piu blasonate hqi ecc.
per me sono sempre molti sigh!!
GIMMI,
si questa e' come quella che ha preso jonni quelle polacche sono uguali ma montano led cree
solo che in quel sito li viene 480€ la si puo' trovare a molto meno
GIMMI,
si questa e' come quella che ha preso jonni quelle polacche sono uguali ma montano led cree
solo che in quel sito li viene 480€ la si puo' trovare a molto meno
scusa Lollo ma mi stò incartando con tutte queste info..p.f. mi metti il sito delle polacche cosi la vedo quella che stai dicendo??
grazie
ciao
Max
GIMMI,
allora qualla che ha preso JOHN BERTS e' quella del sito che hai postato te e monta led AMERICANI BridgeLux 1w/LED
quelle polacche che esternamente sono fatte uguali ma in piu' puoi avere il compiuter montano Color White Cree Led
http://www.aquariumled.eu/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=2
scusa...480 (120w 1° articolo) 489 (120w 2° articolo Polonia) vista cosi quelle del 1° articolo e quindi non le Polacche se ho capito bene, sono + convenienti!!!
GIMMI,
si sono piu' convegnenti perche' si riescono ad avere a meno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |