Entra

Visualizza la versione completa : Bestiaccia famelica!

Geppy
19-10-2009, 15:12
Era da un po' che cercavo di capire cosa avesse la mia digitata rossa: il tessuto spariva in modo irregolare, a chiazze.... poi è morta, praticamente spellata.

Poi ha cominciato la Histrix.... stessa storia. Tutta la parte inferiore letteralmente spellata.... a poco alla volta.

Sparite due taleine molto belle.

Sabato ho inserito un paio di animali nuovi e mi sono reso conto, osservando questi, che il paguro zampe blu era fermo nello stesso punto da alcuni giorni....

Pensando che si era incastrato (guarda questa testa di c....., mi sono detto) ho infilato la mano in vasca e l'ho tirato fuori.

Lo stronzo stava mangiando una delle taleine sparite!!!!!!!!

E' finito in sump insieme ai balestra di un amico, ospiti temporanei della mia vasca tecnica. #18

geppy

alfgi72
19-10-2009, 16:52
Era da un po' che cercavo di capire cosa avesse la mia digitata rossa: il tessuto spariva in modo irregolare, a chiazze.... poi è morta, praticamente spellata.

Poi ha cominciato la Histrix.... stessa storia. Tutta la parte inferiore letteralmente spellata.... a poco alla volta.

Sparite due taleine molto belle.

Sabato ho inserito un paio di animali nuovi e mi sono reso conto, osservando questi, che il paguro zampe blu era fermo nello stesso punto da alcuni giorni....

Pensando che si era incastrato (guarda questa testa di c....., mi sono detto) ho infilato la mano in vasca e l'ho tirato fuori.

Lo stronzo stava mangiando una delle taleine sparite!!!!!!!!

E' finito in sump insieme ai balestra di un amico, ospiti temporanei della mia vasca tecnica. #18

geppy

Non dirlo a me !!!!
Ogni qualvolta introduco qualche talea ....puntualmente la trovo in giro per la vasca....per colpa di sto s....o di elegans.....mi sa che tra polo lo sfratto !!!!!!! -04

ALGRANATI
19-10-2009, 21:41
strana come cosa.....in genere non danno problemi #24 #24

Geppy
20-10-2009, 00:47

Strana si.... sono incazzatissimo!!! -04

alfgi72
20-10-2009, 10:49

I problemi li creano con la loro invadenza ed esuberanza...buttano giù tutto quello che incontrano......tacci loro !

Geppy
20-10-2009, 12:19
I problemi li creano con la loro invadenza ed esuberanza...buttano giù tutto quello che incontrano......tacci loro !

Si, ma quel figlio di buona donna ha divorato il tessuto della digitata, della Hystrix e della (nonmiricordoilnome) :-))

Spero sia stato mangiato dai balestra; e deve esserlo stato perchè in sump non c'erano più nemmeno i pomodorini e l'aglio che avevo messo lì per eventuali esigenze di cucina. :-)) :-)) :-))

geppy

alfgi72
20-10-2009, 12:23

Si, ma quel figlio di buona donna ha divorato il tessuto della digitata, della Hystrix e della (nonmiricordoilnome) :-))

Spero sia stato mangiato dai balestra; e deve esserlo stato perchè in sump non c'erano più nemmeno i pomodorini e l'aglio che avevo messo lì per eventuali esigenze di cucina. :-)) :-)) :-))

geppy

Ciao Geppy, perdonami l'OT....ma hai i balestra? con la Hystrix e gli altri coralli come si comportano ??

Geppy
21-10-2009, 11:54
["alfgi72"]Ciao Geppy, perdonami l'OT....ma hai i balestra?

Ben due....
ma sono in sump. Sono di un amico a cui si è scollata la vasca e li sto tenendo a pensione.

geppy

pieme74
25-10-2009, 13:40
strano si... in genere l'unico danno che fa è cappottare le talee
per sicurezza prova a dargli in sump qualche pezzettino di corallo e vedi se continua... :-))

cicala
25-10-2009, 19:40
non può essere che si cibasse di tessuto gia in decomposizione ???? e quindi il motivo della moria fossa un altro? oh geppy non volgio menare gramo ehh :-D

Vic Mackey
27-10-2009, 02:06
forse cicala, ha colpito nel segno, ascolterei il consiglio di pieme74, prima di emanare sentenze, finora alquanto astruse -28d# , oppure aspettiamo, magari il paguro stava spulciando cio che qualche altra bestia t'ha magnato, quello lo sparemo se col paguro in sump i coralli vengono magnati lo stesso.
Rimane il fatto che e molto anomalo! #24

alfgi72
27-10-2009, 12:18
Infatti il mio fa danni solo nello spostamento, ma mai notato che si
cibasse dei molli o altro.
Di tanto in tanto cerco di dare un pezzetto di gamberetto alla Heliofungia e puntualmente mi tritovo LUI sopra la Helio che gli sottrae il pezzettino...questo pure se ne do un pezzetto anche a lui.....dopo aver
mangiato la sua razione, va a rubarsi quello della helio....e così
la Heliofungia si muore di fame !