Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquario

Francesco Cantone
19-10-2009, 14:56
ho un acquario di 60 litri netti ben piantumato con una radice i valori ancora li devo misurare ma in questo spazio possono inserire i ramirezi

Federico Sibona
19-10-2009, 15:44
Non che sia un delitto avere più acquari, ma prima avevi un 30l, poi forse un 100l, ora un 60l, ma il fatto è che non siamo mai riusciti a vedere o ad avere le caratteristiche di uno di questi (e nel tuo profilo c'è un cane ;-) ).
Se sono acquari esistenti, descrivili in profilo altrimenti non c'è niente di male a dire che non esistono e sono solo ipotesi di lavoro, però, in tal caso, continua su uno stesso topic come tutti gli altri utenti che sono indecisi sul da farsi! ;-)

aqqa
19-10-2009, 15:50
per quel poco che ne sò io hanno bisogno di spazio per nuotare e sono territoriali. Forse una coppia puoi metterla in 60 litri, ma da soli. Di più non credo...attendi risposte di altri

Francesco Cantone
19-10-2009, 18:04
io una coppia voglio inserire e il 30 litri con tutti i pesci l' o levato e le foto non le posso postare perche l' acquario e in cucina e i valori non li ho mai misurati perche non mi ero appasionato piu di tanto ora invece molto e inizialmente il primo negoziante non mi aveva detto niente e ora le piante sono vere e le misurazioni le fara il negoziante sabato

mattocomeilgatto
19-10-2009, 18:56
un'altra sotria come l'acqua di pozzo pura a 30 metri e l'esame batteriologico in laboratorio mai fatto?? il teorico 60litri che parco luci ha? che piante ci sono? se non sai i nomi almeno prova a descrivrcele, perchè non puoi postare le foto del 30lt? la cucina è un luogo interdetto?

OT:
@Federico Sibona: il cane è un bull terrier, almeno mi pare che gli assomigli, penso che sia la razza più tignosa e cattiva che esiste, avendo anche io dei cani e avendo una discreta passione per loro preferirei abbondantemente un dolcissimo labrador (il mio si chiama pelù)

Ember
19-10-2009, 19:04
il cane è un bull terrier, almeno mi pare che gli assomigli, penso che sia la razza più tignosa e cattiva che esiste, avendo anche io dei cani e avendo una discreta passione per loro preferirei abbondantemente un dolcissimo labrador (il mio si chiama pelù)

Il bull terrier è un cane buonissimo e va bene anche per le famiglie coi bambini... poi dipende dal padrone! Anche io sono appassionata di cani, avevo un beagle ma purtroppo non c'è più :-(

Federico Sibona
19-10-2009, 20:27
Per favore, ritorniamo in tema ;-)

daniele23
19-10-2009, 20:31
Federico Sibona, forse ti sei perso quello da 200l, 600l e 1000l... :-D :-D :-D

Ah dimenticavo il pozzo di 90m...

Federico Sibona
19-10-2009, 20:46
forse ti sei perso quello da 200l, 600l e 1000l...
Vabbè dai, quelli erano dei desideri. Adesso lasciamo perdere il passato e rientriamo in tema.

Francesco Cantone, però, come ti è già stato detto in altro topic, in futuro smetti di dar libero sfogo alla tua fantasia e resta con i piedi per terra, altrimenti arriverà il momento che non troverai più nessuno che voglia risponderti perchè si sentiranno tutti presi in giro (ma, se insisti così, la tua presenza verrà interrotta prima).
Se sei realmente intenzionato a mettere in piedi un acquario, passa invece il tempo a leggere queste guide/articoli:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

Sto 60l adesso c'è davvero?

mattocomeilgatto
19-10-2009, 21:48
scusate per l'OT, mea culpa #36#

lucapoz
20-10-2009, 11:42
a me Francesco Cantone, comincia a starmi simpatico! lo seguo ormai in ogni discussione...
si alza un grido dalla folla...

FRANCESCO CANTONE MODERATORE! :-D

Francesco Cantone
20-10-2009, 14:17
l' acquario ha un neon t8 di 15 watt le piante sono echinorudus, anubias barteri e altre che appena posso vi comunichero il nome delle altre e appena posso posto le foto e i valori e c' un legno il filtro interno e caricato con lana di pearlon e cannolicchi come attivatore batterico uso quello della sera e c' una radice

Francesco Cantone
20-10-2009, 14:25
Lysimachia nummularia
Vallisneria spiralis "rubra"

Francesco Cantone
21-10-2009, 17:06
qualche consiglio urgente please!!

Paolo Piccinelli
21-10-2009, 17:12

Francè, capisci ammè!!!

qui se non posti qualche foto, nessuno crede più che ce l'hai l'acquario!!!

...ricordi il ragazzino che urlava "al lupo , al lupo?!?" ;-)

Francesco Cantone
21-10-2009, 17:15
si
l' ho e ho messo tutte le piante il neon e tutto quello che ha e le foto non le posso fare perche il motivo e sopra e il computer e fisso

Lydia
21-10-2009, 17:55
Francesco Cantone, quindi il problema è che non hai la macchinetta fotografica digitale o il cellulare che fa le foto?
Comunque teoreticamente una coppia di Ram in 60l ci sguazza,ma vogliono un ph decisamente acido,e magari acqua ambrata,piante e legni vanno benissimo.
Non metterli finchè non puoi garantire i valori adatti,perchè sono pesciolini abbastanza delicati.

mattocomeilgatto
21-10-2009, 18:03
ancora la sua descrizione acquario è molto come dire...
bianca a macchie marroni :-D

comunque per ben piantumato cosa intendi? con 18w in 60lt, niente co2 nemmeno a gel e niente fertilizzanti arrivi poco lontano,
procurati intanto i vari test: no2 no3 gh kh ph così ci dici come sei messo a acqua (accantonando l'idea del pozzo a profondità variabile -04 ) #21

Francesco Cantone
21-10-2009, 21:29
mattocomeilgatto e lydya il computer e con vista e il cellulare e la macchinetto non vanno bene con vista .Ho il fondo fertilizzante e i test li compro sabato e se l' acqua non va bene modifichero i valrori

Francesco Cantone
21-10-2009, 21:33
il filtro e interno e caricato con lana di pearlon e cannolicchi

mattocomeilgatto
21-10-2009, 21:38
o.O ma scusa una cosa, se mi dicevi xp poteva starmi bene, non ha integrati i driver universali per gli ultimissimi dispositivi, ma qualsiasi macchina fotografica/cellulare è compatibile con vista, e se non lo fosse rimane comunque il cd che t forniscono sempre...
tralasciamo la parte pc,
i valori li modificherai a maturazione avvenuta, adesso pensa a controllare i nitriti e a pensare cosa t piacerebbe inserire, e te lo chiedo per favore, riempi la parte "il mio acquario", così riusciamo meglio a far mente locale sulle tue condizioni ;-)

Francesco Cantone
21-10-2009, 21:46
la vasca questa e scrivero tutto sabato e postero qualche foto appena posso postarle vi diro a seconda dei valori la popolazione

lucapoz
22-10-2009, 13:32
adesso si scopre che ha già un ancitrus...chissa dove!

Francesco Cantone
22-10-2009, 14:13
l ho scritto dove

lucapoz
22-10-2009, 17:47
in un post hai scritto:

"l' acquario e momentane dovrei aggiustare un 70 litri poi ne prendero uno da mille litri"

a che punto sta quello da 1000 litri? -28d#

daniele23
22-10-2009, 18:28
:-D :-D :-D è nel pozzo...

hopemanu
22-10-2009, 19:18

Francè, capisci ammè!!!

qui se non posti qualche foto, nessuno crede più che ce l'hai l'acquario!!!

...ricordi il ragazzino che urlava "al lupo , al lupo?!?" ;-)
mitico

livia
22-10-2009, 19:29
Francesco Cantone, devi capire che qui le persone sono tante e ognuno di noi non legge un solo topic, ma ne legge di più, quindi è normale che se uno ne apre 10 vengono visti tutti e 10 o quasi...
ci stai dicendo che stai allestendo più acquari diversi contemporaneamente ma non si è vista ancora neanche una foto, quindi è leggittimo pensare che qualcosa non quadri...
personalmente non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua buona fede, attendo le foto anche io :-)
Un paio di suggerimenti da parte di una che non capisce nulla di pc, una pennetta bluetooth o un lettorino di schede costano 5 euro se vista non ti riconosce né telefono né macchina fotografica...oppure un amico con xp...così vediamo ste benedette foto e chiudiamo la discussione...

Francesco Cantone
23-10-2009, 20:21
ma una coppia di ramirezi e qualche neon vanno bene??

hopemanu
23-10-2009, 20:25
Francesco Cantone, ma tu a parte tutte le paggianate che dici, ma che hai aperto sto topic per chiedere se in un 60 litri ci puoi inserire una coppia di ramirez e qualche neon?e vattela a fa na ricerca, va

Francesco Cantone
23-10-2009, 20:51
lo fatta ma volevo la conferma???????????????????

hopemanu
24-10-2009, 08:06
e che hai trovato?

Federico Sibona
24-10-2009, 13:28
Ragazzi, ora basta prendere in giro! Non mi riferisco a tutti i messaggi, ma gli interessati sono convinto mi capiscano. Se ci saranno da prendere provvedimenti ci penserà lo staff. Se volete rispondere in tema fatelo, altrimenti astenetevi. Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Francesco Cantone
24-10-2009, 14:20
ma si puo sapere se vanno bene o no??

dado.88
24-10-2009, 14:26
ramirezi e neon potrebbero andare bene insieme, un biotopo sudamericano.

livia
24-10-2009, 14:29
Secondo me lo spazio è troppo poco, come valori possono anche stare insieme ma non per le dimensioni...

dado.88
24-10-2009, 14:38
livia, non mi vergogno a dire che non ho capito di che litraggio stiamo parlando :-D ...dai 60#70 in su una coppia non la vedo stretta.. #24

livia
24-10-2009, 14:42
Nel primo post dice 60 netti... :-)
Una coppia da sola magari non ci sta stretta, ma con i neon in più lo spazio si riduce...

dado.88
24-10-2009, 14:49
il problema è che questi pesciolini comprimari vogliono tutti un branchetto...e pure i cory... #24
conosci qualche specie piccola che vive bene anche in 2-3 esemplari?

livia
24-10-2009, 14:52
francamente no...di sud americano non so moltissimo perché ho un'acqua inadatta e non mi va di trafficare con l'osmosi quindi non mi sono mai studiata approfonditamente questi pesci...
Personalmente in 60 litri netti io metterei una coppia di colisa e 6-7 rasbore...

Francesco Cantone
24-10-2009, 16:20
consigliate voi oggi vado a fare le analisi e prendo i pesci

livia
24-10-2009, 16:37
Aspetta a prendere i pesci, prima fai i test, posta i valori e poi vediamo quali pesci puoi prendere ;-)
Da quanto è avviata la vasca?

Lydia
24-10-2009, 16:46
Francesco Cantone, come ti avevo detto....vanno bene i ramirezi,al limite anche un gruppo di neon....a patto che la tua acqua non sia molto dura e alcalina (quindi in teoria dovresti prima conoscere i valori,e poi se vanno bene prendere i pesci sudetti,se non vanno bene optare per altri pesci o modificare i valori).

lucapoz
24-10-2009, 21:20
Federico Sibona, quando lui ci comincerà a prendere un po sul serio..allora lo farò anche io...lo ripago con la stessa moneta..ne più..ne meno!

Federico Sibona
24-10-2009, 22:50
lucapoz, non credo che tu non abbia niente di meglio da fare.
Dai su, credo che tu abbia almeno nove anni più di lui!

Da questo momento i post OT saranno cancellati senza preavviso, se dovete dirmi qualcosa sul mio operato, come da regolamento, in mp.

hopemanu
25-10-2009, 08:54
Federico Sibona, ok hai perfettamente ragione, ma se ha fatto una ricerca perche apre un topic? questa domanda idendica è stata fatta migliaia di volte e te lo sai

Paolo Piccinelli
25-10-2009, 12:07
hopemanu, se il forum si riducesse al cerca, avrebbe poco senso.
Una ricerca è la base, siamo d'accordo, poi affiniamo con i consigli diretti.

Io direi di chiudere, in attesa che Francesco faccia le famose analisi... poi riaèrirà un topic per costruire la vasca da cima a fondo, ok?!? ;-)

Ah, ovviamente quoto Federico PAROLA-PER-PAROLA.