Visualizza la versione completa : platy corallo?
Secondo voi questi sono platy corallo puri? Mi è sorto qualche dubbio visto che i platy gialli che ho hanno la pancia molto meno pronunciata... ma non sono un'esperta.....Voi che mi dite?
mollyblack
19-10-2009, 17:08
A #70 vedere così sembrano i platycorallo per eccellenza.
francescodelv
19-10-2009, 18:28
i corallo sono tutti spanciati, almeno tutti quelli che ho visto fino ad ora sono così.....
sono proprio loro!
hanno la tipica forma ad S della colonna vertebrale che li porta ad avere il panciottolo prominente! -11
Uguali spiccicati ai miei, sono loro #70
:-)) grazie mille a tutti era solo un dubbio.... ora è sparito!!!!
Ancora 1 cosa sempre su loro.... pur accoppiandosi non si sono mai riprodotti, al contrario dei platy gialli... sono più difficili?
Poi una delle 2 corallo femmine da un pò di tempo è un mogia... si isola e stà lì ferma ( a volte sembra finta... tanto è ferma ... anche in alto non solo sul fondo) poi si riprende e saltella sulle foglie.....per poi ritornare punto e di nuovo.... #24 cosa può nascondere un simile comportamento...??? Sono un pò preoccupata...
saltella sulle foglie.....
nel senso che si sfrega? fa movimenti veloci e bruschi come per strofinarsi sulle foglie?
emanuele.ebi
20-10-2009, 13:51
I miei Platy hanno la stessa forma di quelli nella foto ma hanno la coda nera ed il colore è un rosso anche più intenso! Secondo voi sono Corallo?
miei Platy hanno la stessa forma di quelli nella foto ma hanno la coda nera ed il colore è un rosso anche più intenso! Secondo voi sono Corallo? No, per quanto ne so, i corallo sono completamente rossi, da qui il nome ;-)
mollyblack
20-10-2009, 18:54
No, per quanto ne so, i corallo sono completamente rossi, da qui il nome
Hai ragione
no saltella come fanno da sempre gli altri platy e guppy... una passatina veloce e pouf e di nuovo....( anche se mesi fà pensavo che fosse sinonimo di malattia.... ma ormai ho imparato a conoscerli... ;-) )
no saltella come fanno da sempre gli altri platy e guppy... una passatina veloce e pouf e di nuovo....( anche se mesi fà pensavo che fosse sinonimo di malattia.... ma ormai ho imparato a conoscerli... ;-) )
se si orizzontalizzano per sfiorare le foglie vuol dire che hanno le branchie irritate.. cloro, metalli, vermi.. le cause sono tante.. i miei hanno sofferto per un po'.. ora l'acquario si è stabilizzato e non si grattano piu'
anche la mia plati corallo per bun po ha fatto cosi ma non credo sia niente di grave
forse anche loro creano delle zone territoriali e lei deve ancora esswere accettata
......anche se ogni tanto una grattatina se la danno pure loro.... :-D
Certo se il fenomeno è ripetuto e costante comincia a diventare un problema.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |