PDA

Visualizza la versione completa : Il miglior corriere....quale?

Auran
19-10-2009, 13:25
Volevo chiedere consiglio anche a voi....mi devo far mandare degli animali da Cosenza a Bologna....Ovviamente deve essere una spedizione velocissima entro le 24ore....

Le poste offrono questo servizio ma lo smistamento mi fa paura....

C'è un corriere che ha riguardo per il suo lavoro e quind no buttai pacchi come se fossero palle?

Quel mi consigliate?

Grazie...

Andrea

Wurdy
19-10-2009, 13:31
Auran, l'unico del quale potrei fidarmi è UPS.

Il prob è che bisognerebbe indicare "animali vivi" e dunque ci potrebbero essere problemi di accettazione da parte loro...

Ciao -28

Omar Rold
19-10-2009, 13:42
Anche con DHL..
Io mi sono sempre trovato bene,pero' il discorso di indicare che all'interno ci sono animali vivi penso che valga anche con loro. #24

Auran
19-10-2009, 14:03
Se non sbaglio nessuno trasposta animali vivi...quindi mi sache questo dettaglio verrà comunque omesso..

Anche io pensavo a Ups...Ma i corrieri a differenza delle poste spediscono mateiscritta"fragile" uffiacialmente? che ne o...pagando una quota aggiuntiva...

Wurdy, Bel change... ;-)

SamuaL
19-10-2009, 14:14
Io lavoro con SDA e posso dire che solo l'1% delle spedizioni hanno ritardi. e spesso il problema consiste nell'errato comportamento del destinatario.. -04
E al di là del lavoro, mi hanno spedito due volte da milano con SDA h10 sempre ok!
Purtroppo è un terno al lotto. e bisogna sperare di non rientrare in quei casi "sfigati". (io ho avuto problemi anche con UPS).

Per quanto riguarda il "fragile"... lassa perde... io ho un amico che lavora alla GLS di Parma e mi ha detto che quando vedono la scritta "fragile".... fanno ancora peggio.

Spedisci con UPS, SDA o GLS e fatti il segno della croce. ;-)

Wurdy
19-10-2009, 14:23
SamuaL, Con GLS non spedirei nulla di più fragile di un'incudine di ferro.

Io ricevo (e spedisco) per lavoro quotidianamente con tutti i corrieri da te citati, più Bartolini, TNT, Ghelfi e molti altri "minori".

L'oscar per la flotta più scassata e per gli autisti ...diciamo più "pittoreschi" per non essere volgari o razzisti... senza alcuna ombra di dubbio va a GLS executive. ;-)

asvanio
19-10-2009, 14:25
io mi son trovato bene con DHL ma e' comunque una questione ci C ;-)

cicala
19-10-2009, 14:27
L'oscar per la flotta più scassata e per gli autisti ...diciamo più "pittoreschi" per non essere volgari o razzisti... senza alcuna ombra di dubbio va a GLS executive

quoto in pieno stessa cosa qui a genova ......infatti secondo me può dipendere anche da dove ti trovi, lo smistamento in certi luoghi può essere fatto bene e dalla stessa ditta in altri no.....
Comunque io scriverei vetro sul box non si sa mai ......

SamuaL
19-10-2009, 14:48
L'oscar per la flotta più scassata e per gli autisti ...diciamo più "pittoreschi" per non essere volgari o razzisti... senza alcuna ombra di dubbio va a GLS executive. ;-)

Strano qua (o meglio quelli che passano da me) sono i più gentili e premurosi...

SamuaL
19-10-2009, 14:50
Comunque io scriverei vetro sul box non si sa mai ......

esatto è quello che faccio sempre anch'io... "vetro" è tutto quello che puoi scrivere .. poi chi incontri o con che furgone possa viaggiare è solo una scommessa!... ;-)
In bocca al lupo! #18

G@BE
19-10-2009, 14:55
io con SDA mi sono sempre trovato bene. Con UPS e con FEDEX ho fatto spezioni da e per gli stati uniti e anche lì precisissimi...

poi, come hanno detto tanti, è c...o

RobyVerona
19-10-2009, 15:56
Con UPS ho spedito diverso vivo anni fa e non ho mai avuto nessun problema, ne di ritardo ne di mancata spedizione... Non so se con il passare degli anni il servizio sia peggiorato... Solo che UPS se non hai una convenzione ti tocca vendere un rene per spedire.

capirex85
19-10-2009, 19:09
prova con il pulman se ci fosse da cosenza a bologna carichi gli animali sul pulman come fa dodarocs

Auran
19-10-2009, 19:32
capirex85, :-D :-D hai centrato il problema...volevo evitare di svegliarmi alle 05.00 per andare in mezzo a prostitute e tossici a prendere gli animali all'autostazione di bologna....chi l'ha fatto ha dovuto aspettare anche 1 ora di ritardo del bus... Pare che l'unico che da cosenza che arrivi il giorno dopo sia Dhl gold...nemmeno ups mi assicura la consegna il giorno dopo..

Marco AP
20-10-2009, 13:29
Auran, io lavoro con i corrieri ogni giorno.
Molto dipende dalle zone, ma in linea di massima mi sento di sconsigliarti UPS e DHL perchè spesso cambiano, almeno da me, l'omino della zona e quindi chi arriva ha sempre difficoltà a trovare e un giorno di giacenza lo fanno quasi sempre.
Discorso diverso per tnt, bartolini e sda, dove l'omino che consegna è sempre lo stesso e quindi conosce alla perfezione la zona di lavoro assegnata.
Ripeto, dipende, perchè magari a Bologna, e wurdy ti può aiutare, l'omino dell'ups è sempre lo stesso e magari bartolini e sda cambia...

Su gls confermo che sono i più economici, ma penso anche i meno affidabili.

Resta anche il fatto che le spedizioni andate male sono per fortuna molto poche in generale (escluso il periodo natalizio, dove è un vero e proprio terno al lotto!!!). Ciao ;-)

Auran
20-10-2009, 13:47
Marco AP, grazie anche a te....il problema è che da cosenza quasi nessun ti garantisce l'arrivo il giorno dopo...forse abbiamo trovato un bus che arriva a Bologna alle 20.00 di sera....mi sembra moltooooooooooo piu fattibile.... #22

SamuaL
20-10-2009, 15:20
Sì confermo anche noi quando spediamo a CS abbiamo l'arrivo in 48h (SDA)

zack78
20-10-2009, 18:18
SamuaL, non sò perchè ma la calabria i corrieri la considerano come le isole :-D :-D ...
tempi di spedizione : isole e calabria 48 ore! #23

SamuaL
20-10-2009, 18:42
Beh considerando che i pacchi li accumulano fino le 19.30 / 20.00, che devono arrivare al centro smistamento più vicino e ripartire verso la filiale di destinazione, in cui vengono smistati ai vari "furgoni".. e soprattutto che Milano (o Bologna) - Cosenza non sono esattamente a due passi.. è comprensibile che possano faticare a garantire la consegna per le 8.00 del mattino dopo! ;-) ;-)

:-D :-D :-D

comunque la "mossa" della corriera non è male per niente! ;-) complimenti per l'Idea! oppure è di dodarocs? :-))

janco1979
20-10-2009, 22:30
Io ti posso solo Sconsigliare di farlo con le Poste... #07

gio2180
20-10-2009, 23:38
hai provato a sentire AWS.....io lavoro con loro e sono molto seri e precisi

SamuaL
21-10-2009, 03:26
Io ti posso solo Sconsigliare di farlo con le Poste... #07

I pacchi delle Poste e di SDA viaggiano assieme ;-) ma magari lo sapevi già..

Auran, ma alla fine di tutta sta discussione il pacco è stato consegnato? :-D :-D

Auran
21-10-2009, 11:06
SamuaL, :-D :-D

Alla fine il Buon Franco sembra aver trovato la soluzione del Bus...Domani sera lo ritiro... -11

grazie a tutti però per i consigli.... #36#