PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio...

AstroTheOne
31-03-2005, 15:01
mi suggerireste di msicelare l'acqua dell'acquario dei guppy cn acqua osmotica per far scendere gh e kh che sn oltre i 20?
Tnx

Ale2002
31-03-2005, 17:41
Io no :-))

robi1972
31-03-2005, 18:30
Teoricamente i guppy vogliono un gh da 6 a 25 quindi ci stai dentro.
Al limite la ro solo per i rabbocchi, se li fai.

roby2073
01-04-2005, 02:25
Io ho un problema simile, in realtà limitato al KH che è a 16 (il GH è a 8).

Per il KH tratto l'acqua del rubinetto 2 giorni prima del cambio con Tetra KH/PH-.

Io uso 10ml di prodotto per 10 litri d'acqua e mi porta il KH intorno al 6, ma ho notato che ne basta poco dippiù per far scendere anche il PH (che è a 7.5).

Quindi se decidi di provare con questo prodotto, fai delle prove ed occhio alle dosi.

E' possibile che abbassando il KH (ossia la durezza carbonatica) tu riesca ad abbassare leggermente anche il GH (durezza totale).

Comunque io lo alzo con delle soluzioni di sali fatte in farmacia e lo porto intorno a 16.

Le piante gradiscono molto ed anche i pesci (poecilidi e corydoras) sembrano apprezzare ;-)

Ale2002
01-04-2005, 10:15
Io ho un problema simile, in realtà limitato al KH che è a 16 (il GH è a 8).
....

ciao, non ho capito qual'è il problema di cui parli. Vuoi un KH più basso?
Io farei così: smetterei di usare KH/pH minus che ha un effetto solo transitorio invece taglierei l'acqua con acqua d'osmosi per dimezzare insieme KH e GH a partire dall'acqua di rubinetto poi, avendo ottenuto ad esempio un'acqua circa KH 6 GH 8 rialzerei solo il GH con i sali presi in farmacia (Ca/Mg) o quelli commerciali che aumentano solo il GH :-)
ciao
Alessandro