Visualizza la versione completa : bambù
cristiano22
13-03-2005, 23:03
ciao ragazzi volevo sapere una cosa riguardo le canne di bambù...sinceramente mi piacciono molto come ornamenti ma vorrei sapere quanto durano prima di iniziare a marcire o se ci sono prodotti x evitare che essi marcirscano...ovviamente da spalmare sulle canne!
grazie :-))
io non credo marciscano...sono fatte apposta x rimanere parzialmente immerse in acqua... #24
quelle prese in natura evitale,e non mettere anche bambu vivo in acquario,le radici ti spaccherebbero tutto..metti quelli finti piuttosto.
quoto! le radici riescono a penetrare anche nelle guarnizioni
quoto! le radici riescono a penetrare anche nelle guarnizioni
non la sapevo sta roba... -05 -05 -05 -05 -05 -05
FrancoMelli
14-03-2005, 22:30
ciao ragazzi volevo sapere una cosa riguardo le canne di bambù...sinceramente mi piacciono molto come ornamenti ma vorrei sapere quanto durano prima di iniziare a marcire o se ci sono prodotti x evitare che essi marcirscano...ovviamente da spalmare sulle canne!
grazie :-))
occhio che la maggior parte del bambù secco che compri nei negozi (agrarie e garden) viene precedentemente trattato, e si rivela potenzialmente dannoso in acquario (rilascia sostanza tossiche).
fossi in te ci andrei cauto prima di optare per questo genere di arredo (palo per epserienza personale).
mettici una bella radice ada :-))
cristiano22
15-03-2005, 15:04
radice di ada ? mai sentita!cmq mi avete convinto non credo di metterlo... ;-)
e se si prendono quelle senza radici in vendita per le composizioni?
che ne dite si possono mettere in vasca? ( logicamente controllate )
NPS Messina
05-04-2005, 00:58
Una precisazione.....
il bambù in vendita dal fiorista non è vero bambù.......
quello vero diventa alto.....molto alto ;-)
quoto!
inoltre le radici possono spaccare la roccia..... figurati il silicone!
se proprio lo vuoi mettere, ho letto di uno che ha messo del papiro in un vaso, in vasca..... secondo me e' un'idea per salvare la vasca almeno per un po'
al posto del vaso pensavo di fare un involucro con il materiale usato per fare le fitocelle che non viene rotto dale radici. in tal modo se le fanno possono esser tenute sotto controllo.
ciao Peppe
NPS Messina
13-04-2005, 01:07
Ma ti riferisci al vero bambù?
oppure alla Dracena (ossia la canna venduta dal fiorista come composizione)?
Ripeto...il vero bambù in vasca non si può ospitare.....diventa molto alto (anche qualche metro). ;-)
Quoto nps! quello che ti vendono per bambù è dracena!! Hai presente quelle canne tutte avvolte....bene non è bambù! Io il bambù ce l'ho in giardino un bel cespuglione...ed è abbastanza diverso...e alto!! In molte vasche ho visto delle grosse canne di bambù tagliata....non saprei se fossere secche o finte....per chi c'era ce n'era un bell'esempio al 1° raduno di AP!
OT: ALLURA??? COMU FINIU??????? COMU TI LA PASSI!!!!!!!!!!!!!!
A TRI TUBBA????????? :-D :-D
ciao nps...era un pò che non ci rincontravamo! Ho avuto poco tempo ultimamente...poi stare dietro al marino....uff...una faticaccia :-)) Ah il dolce cresce beneone! sparita anche ogni traccia di alghe!! Sono troppo contento, se riesco faccio foto aggiornate e le posto!
parlavo della dracena che vendono per bambu, mi sembra che non cresca tanto.
sapete come si può comportare in vasca?
ciao Peppe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |