Visualizza la versione completa : Consigli su tracimatore xaqua
crazyciop
19-10-2009, 10:05
Salve vorrei acquistare questo sistema di tracimazione della xaqua X-INOUT. Sto facendo costruire una vasca ma non ho ben capito di che dimesione debbano essere i fori.
devi avere prima lo scarico e poi lo dai a chi ti fa i fori per prendere bene le misure ;-)
crazyciop
19-10-2009, 20:27
grazie mille
euphyllia87
19-10-2009, 20:31
120 euro per due passaparete... pensiero mio... evita di buttare via soldi con xaqua ;)
crazyciop
19-10-2009, 20:33
euphyllia87, tu quale mi consiglieresti?
crazyciop, di fartelo da te...due passaparete e un griglia di ricambi delle tunze...
crazyciop
19-10-2009, 20:49
Auran, a me piacerebbe moltissimo farmelo da me ma non solo è la mia prima esperienza col marino e poi non ho dimistichezza con il pvc e il silicone... se ci fosse uno schemino a cui attenersi mi cimenterei di sicuro anche perchè sono convinto che spenderei un decimo del costo di un tracimatore.
... quoto GROSTIK, .... crazyciop, ... che misure ha la vasca ?... io ne ho montati 3 ... e per quanto mi riguarda HO DETTO ADDIO a qualsiasi rumore di tracimazione e gorgoglii vari... euphyllia87, ... tu x essere così categorico nei tuoi giudizi.. hai avuto qualche esperienza negativa..?... ovvero hai montato un IN-OUT e ti ha dato problemi in qualche modo..?... scusate ma sconsigliare a priori 1 prodotto .. valutando solo il costo finale non mi sembra sia corretto... :-)) ...
crazyciop
19-10-2009, 20:55
illo, io la sto progettando la vasca, dovrebbe essere una 50x50x50
.... crazyciop, ....dalla misera esperienza che ho... e dopo aver letteralmente buttato fior di quattrini in questa passione... (..putroppo non ho ancora finito.. -28d# ..).. posso affermare in tutta sincerità che i gruppi Xaqua sono una delle poche cose che hanno funzionato ( e funzionano) .. da subito.. CERTO che hanno 1 costo... ma se non hai tempo/voglia/esperienza per realizzare 1 gruppo carico/scarico che sia "decentemente" silenzioso... FORSE.. l'unica cosa che ti rimane è andare sul sicuro e comprare 1 cosa collaudata... certo che ha 1 costo... ma in fin dei conti tutto ha 1 prezzo..no..?... io ho preferito andare sul sicuro.... cmq tutto rigorosamente IMHO.... ;-)
crazyciop
19-10-2009, 21:10
illo, infatti ho letto vari articoli e tutti ne hanno parlato bene per questo volevo avvicinarmi a questo tracimatore forse dal prezzo non modico ma dalle indiscusse prestazioni.
per silenziosità assolutamente xaqua...
crazyciop
19-10-2009, 21:15
Ok grazie mille per l'aiuto
crazyciop, .... bisogna vedere "cosa vuoi" da una vasca... io (per quanto possibile ) apprezzo anche la silenziosità... e se questo mi costa 120 euro... vabbè... li spendo volentieri xchè ho quello che cerco... ;-) ... vedi tu... ciao
crazyciop
19-10-2009, 21:20
essendo una vasca non eccessiva a me piace anche l'idea del tubo sia di mandata sia di uscita in un unico blocco.
ps: dopo i 2000 litri/ora effettivi inizia a soffrire...
crazyciop, .... a parte il fatto che la vere peculiarità del blocco sono la silenziosità e l'estetica sappi che volendo puoi anche dividere in due il blocco mettendo (ad esempio) la risalita a destra e la discesa a sinistra...o montare il blocco unico in centro...(io farei così) CMQ belle misure... unico punto luce e via... :-) ..
JeFFo, ... secondo me... 1 Xaqua con Aquabee 2000/1 e sei a posto.... :-)
crazyciop
19-10-2009, 21:35
illo, sisi mi hanno consigliato una 150w così da non farlo già troppo spinto lasciando il tempo di impratichirmi come sump utilizzo una vasca 5 vetri 53x30x35 ora sto cercando lo schiumatoio non ne trovo per acquari così piccoli.
lanzara.natalino
19-10-2009, 22:38
crazyciop : per lo skimmer considerando la vasca e la sump non e che deve essere tanto piccolo aquamedic fa il turbofloter750 che poui mettere in sump
ma io monterei anche uno più grande
lo scarica xaqua e ok montalo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |