PDA

Visualizza la versione completa : riallestimento vasca

fabrimerlino
19-10-2009, 00:06
Ciao a tutti,devo riallestire la mia vasca (rio 240)che attualmente ha un fondo di flourite,utilizzo il protocollo base di Seachem,vorrei tornare a un substrato classico(considerando che non ho grandissime pretese),da integrare eventualmente con tabs che non mi dia troppi problemi con innalzamenti dei valori,non vorrei spendere un capitale,tra prodotti tipo Prodac,Sera,Tetra,Dennerle cosa mi consigliate?Devo continuare a utilizzare il cavetto riscaldante?Grazie

aqqa
19-10-2009, 01:02
credo che fondo attivo dennerle (tipo il deponit mix) + classico ghiaino di quarzo di qualsiasi marca possa andare benone per uno standard senza particolari esigenze. Per il cavetto è una scelta tua... ci sono tante scuole di pensiero, e dipende un po da per cosa ti serve... se cerchi in giro troverai molte info su cavetti riscaldanti... comunque se già ce l'hai, male direi che non fa... (staccandolo in estate).

fabrimerlino
19-10-2009, 10:16
Ci sono differenze fondamentali tra il classic e il professional tali da giustificare la differenza di prezzo?
Degli altri fondi citati mi sapete dire qualcosa?Sono quelli che riesco a reperire di persona più facilmente qua ad Aosta.
Un altro dubbio ma secondo Dennerle la quantità di fondo necessario x la mia vasca è la confezione da 9,6,non è pochina?