Visualizza la versione completa : bollicine in superficie
ho attivato la vaschetta lunedì..e martedì ho inserito le piantine..è da ieri che noto che si formano delle bollicine sulla superficie lungo i vetri..la vasca è aperta ma alla sera per non far evaporare troppo copro con un pannello..cosa sarà?
Nightsky
11-11-2005, 13:52
è una cosa normalissima....
se hai usato acqua del rubinetto è una cosa data dalla pressione, nn so come spiegare....sono solo bolle d'aria, van via da sole nel giro di un giorno...
non credo che siano le bolleche dici tu blu, #24 quelle che divi tu si formano subito e non solo in superficie, ma intutti vetri laterali.
l'anno scorso anche a me è capitata la stessa quando avevo appena allestito l'acquario e c'erano i nitriti, possibile che siano loro i responsabili -28d#
cmq, facci sapere i tuoi valori se è come dico io con la maturazione del filtro dovrebbe sparire. :-)
la vasca è aperta?
emanuele323
11-11-2005, 20:46
se sono tipo effetto schiuma potrebbe essere la formazione di una pellicola batterica in superficie che impedisce alle bollicine di scoppiare avvolgendole, è dovuta allo scarso movimento superficiale dell'acqua.
si esattamente tipo schiuma..devo alzare il filtro-pompa?
Nightsky
12-11-2005, 00:18
ah vabbe', io leggendo superficie e lungo i vetri ho pensato al vetro stesso (superficie come l'area....nn come "in cima" ) -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |