Visualizza la versione completa : Problemi pompa tunze nano doc
euphyllia87
18-10-2009, 21:53
Come da titolo ho problemi con il mio tunze nanodoc.
Allora fino a 5 giorni fa funzionava alla perfezione; una sera ho staccato la presa dalla ciabatta e l ho riattacata poco dopo. Da li silenzio. Ho detto: si è fulminato.
L ho smontato, pulito e tutto. La pompa collegata alla corrente gira. La infilo in acqua montata nello skimmer smette di girare. Che problema ha? -05 -05 -05
di solito quando fanno così è partita la pompa...controlla per scrupolo che non sia crepata la calamita,se non lo è è da sostituire la pompa.
euphyllia87
18-10-2009, 22:36
non riesco a intravvedere crepe sulla calamita...
caspita è morta una pompa cosi, da un giorno all'altro? E soprattutto fuori dall'acqua gira in acqua idem, montato nello skimmer no? :S
euphyllia87, aspetta avevi scritto che in acqua non girava eh....ma come gira se la metti nell'acqua bene o male?
euphyllia87
18-10-2009, 23:35
euphyllia87, aspetta avevi scritto che in acqua non girava eh....ma come gira se la metti nell'acqua bene o male?
Allora ricapitolo in tre step:
a) fuori dall'acqua gira, la girandola gira
b) in acqua gira... sembra normale (non saprei definirlo, non ho mai visto una pompa di uno skimmer FUORI dallo skimmer stesso).
c) quando l'attacco al tunze... morto :) (non la sento manco girare!)
mhà strano....che pompa monti? comunque io proverei a smontare il venturi e a rimontarlo..magari è intasato lì.
euphyllia87
19-10-2009, 13:38
Che pompa monto? Emh.. quella di default che è installata nel Tunze NanoDoc, ovvero questa:
http://www.tunze.com/details.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[prodid]=1073.008
euphyllia87
19-10-2009, 13:38
Anzi, cagata! Questo è il modello nuovo mi sa #07 #07
se ricordo bene tu dovesti avere un maxi get o qualcosa di simile,la spesa non alta nel caso sia la pompa ;-)
euphyllia87
19-10-2009, 14:16
se ricordo bene tu dovesti avere un maxi get o qualcosa di simile,la spesa non alta nel caso sia la pompa ;-)
Sono 30 euro... ma questa pompa è compatibile con il vecchio modello?
Se no.. dove la trovo la mia stessa pompa?
suquesto non sò risponderti devi mandare una mail alla Tunze ;-) la tua se è quella che dico io la trovi in quasi tutti i negozi,vai ovviamente lì con la pompa.
euphyllia87
19-10-2009, 14:29
Mah ora ho rimnotato e va. Se do qualche colpetto alla pompa parte e continua a girare.
:-D :-D
hai pulito bene la girante? lo sa che se si incrosta e non dà più il mezzo scatto per partire fà fatica.
euphyllia87
19-10-2009, 16:45
Penso sia quello il problema. Ho pulito il possibile ma DENTRO la girante non riesco.
Domani vado a prendere l'acido per immergerla nel bicchiere e farla disincrostare.
Temo che il problema sia quello sai? -04 -04 -04
allora fai così quando hai l'acido perndi la pompa ma non smontarla la metti in un catino e la fai andare per 10 minuti....in un litro di acqua meti due bicchieri di acido.
finito butti l'acqua ne metti di nuova e sciacqui tutto aprendo la pompa ;-)
poi fammi sapere.
euphyllia87
19-10-2009, 16:57
allora fai così quando hai l'acido perndi la pompa ma non smontarla la metti in un catino e la fai andare per 10 minuti....in un litro di acqua meti due bicchieri di acido.
finito butti l'acqua ne metti di nuova e sciacqui tutto aprendo la pompa ;-)
poi fammi sapere.
Faccio girare tutta la pompa quindi nell'acido??? :)
Non rischio che mi si corroda tutta la pompa e ci rimango attaccato? -28d# -28d# -28d#
Mi fido ne!
Senti che acido prendo? A che soluzione? (cioè con quanta percentuale di acido...) -11
non succede nulla fidati....l'acido muriatico che trovi in ferramente o supermercato è tutto alla stessa percentuale,prendi quello che trovi ;-)
euphyllia87
20-10-2009, 10:30
non succede nulla fidati....l'acido muriatico che trovi in ferramente o supermercato è tutto alla stessa percentuale,prendi quello che trovi ;-)
Perfetto caro! Ti ringrazio e ti faccio sapere!
Oggi dovrei comprarlo e provvedere ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |