Entra

Visualizza la versione completa : Pulcher maschio che non ne vuole sapere

pablitocortez
18-10-2009, 19:11
Salve,

nel mio acquario di 100 litri ho 2 maschi e una femmina di pulcher, per sbaglio mi sono stati dati 2 maschi, nell'acquario ci sono numerosi nascondigli, noci di cocco, vasi di terracotta etc, ora la femmina ha il ventre rosso acceso e corteggiava entrambi i maschi, uno la mordeva e l'altro( quello più grosso) faceva l'indifferente, la situazione ora è cambiata il maschio più grosso ha confinato l'altro in un piccolo territorioe la femmina corteggia solo lui lo invita ad entrare nei nascondigli, lui la segue ma poi escono subito. Che vuol dire?

pablitocortez
22-10-2009, 17:59
Grazie delle risposte.....

M@rco87
22-10-2009, 22:55
Se si è formata una coppia , da quello che ho letto, ti conviene togliere dalla vasca il maschio che è stato escluso, cosi gli altri 2 saranno tranquilli e magari riesci a farli accoppiare...

pablitocortez
23-10-2009, 23:13
Grazie della risposta marco, comunque ho già tolto l'altro maschio, ora stanno sempre insieme, la femmina stà scavando il substrato e lo butta fuori dalla noce di cocco.

sgò
24-10-2009, 09:24
comunque ho già tolto l'altro maschio,

perfetto allora ora puoi goderti la ripro....... ;-)

pablitocortez
26-10-2009, 11:29
Aggiornamento, la femmina non esce mai dalla noce di cocco, mentre il maschio fà la guardia, che dite hanno deposto? Sono 3 giorni che fanno questo, se hanno deposto tra quanto nasceranno? Grazie in anticipo.

Pasqualino
26-10-2009, 12:17
Io tempo fà li ho avuti...
figliavano che è una meraviglia...
secondo me hanno deposto... #36#

pablitocortez
26-10-2009, 14:16
Perfetto, non sai dirmi tra quanto nasceranno? Ormai la femmina non si muove più e il maschio sono 3 giorni che nn entra nella tana, vedo che lei spesso muove le pinne per ventilare, e si mette in verticale con la bocca rivolta verso il soffitto della noce di cocco, quindi penso ventili e pulisca le uova.

Pasqualino
27-10-2009, 12:49
sicuramente sono attaccate nella parte superiore della noce di cocco...
mi dispiace ma non ricordo quanto tempo ci vuole per la schiusa,è passato molto tempo...

sgò
27-10-2009, 17:59
se hanno deposto tra quanto nasceranno?

circa 4 giorni dopo di che puoi alimentarli o con larve di artemia o con pasticche di spirulina da fondo, almeno io in passato ho avuto successo somministrandogliele......i genitori li portavano sulla pasticca e i piccoli si sbafavano il tutto......

pablitocortez
27-10-2009, 21:09
Grazie mille delle risposte ragazzi, ora la femmina và in giro per la vasca e non ritorna nella noce ma và in altri nascondigli, non sò che significa comunque stiamo a vedere.

Paolo

gimmy770
28-10-2009, 15:57
significa che gli avannotti sono nati e la femmina li sposta in una tana reputata da lei più sicura a me lo ha sempre fatto appena dopo la schiusa li spostava sempre
ciao

pablitocortez
28-10-2009, 17:29
Grazie, gentilissimo

pablitocortez
13-11-2009, 14:10
Caro federico ho aperto un altro post perchè questo non verrebbe preso in considerazione visto che ha un altro titolo......