Visualizza la versione completa : patina gelatinosa trasparente sull'acqua in sump
come da topic ho notato una patina gelatinosa tipo muco trasparente sulla superficie dell'acqua in sump con tante bolle.
cosa puo essere? in sump come animali ho una ciprea poiche mi cappottava tutti i coralli in vasca!
baghyyy, dovrebbero essere batteri... risolvi mettendo una piccola pompa che smuove superficie :-)
baghyyy, dovrebbero essere batteri... risolvi mettendo una piccola pompa che smuove superficie :-)
no non sono batteri....
dibifrank
18-10-2009, 20:35
#24 #24 è gelatinosa?
#24 #24 è gelatinosa?
yes... vedi che non gocciola?
Amstaff69
18-10-2009, 22:54
Mai vista una cosa simile... #24
Mai vista una cosa simile... #24
c'è sempre una prima volta.... :-))
Amstaff69
18-10-2009, 23:11
Vero...e proprio per questo son curioso di sapere una spiegazione... #24
Hai per caso una tridacna? La mia (di quasi 20 cm.) produce spesso un muco così... però rimane più che altro attaccato a meno che non lo tolgo io...
Hai per caso una tridacna? La mia (di quasi 20 cm.) produce spesso un muco così... però rimane più che altro attaccato a meno che non lo tolgo io...
si la ho ma non è lei la osservo da un po e non accenna neanche a rilasciare tutto questo
janco1979
19-10-2009, 20:58
sembra il classico muco prodotto dai coralli quando filano....quindi batteri.
sembra il classico muco prodotto dai coralli quando filanoanche a me sembra...
sembra il classico muco prodotto dai coralli quando filano....quindi batteri.
ma a me non filano stanno tutti benone!
e po gia mi è capitato nella vecchia vasca il filamento delle acropore e non è uguale questo è molto piu denso è proprio muco come quello che ci esce a noi dal naso! :-D
Maurizio Senia (Mauri)
21-10-2009, 14:27
Le Nobilis rilasciano quel tipo di Muco.....
Le Nobilis rilasciano quel tipo di Muco.....
non sono loro le ho osservate di giorno e di notte e nessun'acropora fila
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |