Visualizza la versione completa : voglio raccontarvi la mia storia
mollyblack
17-10-2009, 20:49
salve sono un nuovo iscritto e voglio raccontarvi la mia avventura con i molly black.
Allora...qualche mese fa ho comprato i molly in questione,due femmine (dato che un maschio c'è l'avevo già), e passata l'ambientazione, dopo una settimana si becca i parassiti -20 , allora io tutto disperato cerco in internet la possibili cure, ma non riesco a trovare nulla.
poi per caso ho aggiunto del sale all'acqua che c'era e in qualche settimana guarisce del tutto.
A inizio di settembre si ammala di nuovo , -20 poverina, ma io ho riprovato a curarla di nuovo mettendogli dell'altro sale e in due settimane guarisce del tutto.
Alla fine di settembre mentre do da mangiare a tutti, i molly compresi, scovo un cucciolo! :-))
volevo sapere cosa ne pensate.
Che si sono riprodotti! I poecilidi si riproducono di continuo, probabilmente a fine mese le femmine ri partoriranno.
mollyblack
17-10-2009, 20:53
pultroppo non partoriscono più -20 , ma la speranza è l'ultima a morire! -ROTFL-
cosa ne pensi dell'esperienza?
mollyblack
17-10-2009, 21:05
poecilidi si riproducono di continuo, probabilmente a fine mese le femmine ri partoriranno.
Non per il momento. Scusate ma ho scoperto il cucciolo sicuramente qualche settimana dopo il parto. -04
stefano big
18-10-2009, 13:02
Quanto e' grande la tua vasca, forse
si spiega tutto.
stefano
mollyblack
18-10-2009, 13:39
Si è risolto tutto comunque è un 60 litri. Oggi mi hanno partorito.!!!
:-) auguri!!!!! Anche io aspetto sempre le nascite sono emozionanti....
emanuele.ebi
18-10-2009, 17:09
Ciao, come fate a capire quando le black molly sono incinta? #24 #24
Anche io ne ho alcune che mi partoriscono in vasca mentre vorrei metterle in una vaschetta separata, ma non noto alcun rigonfiamento come nei platy e così solo dopo scopro i piccoli che se la nuoticchiano in giro fino a che qualche altro pesce più grosso -20 non se ne fa un boccone!!! -05 -04 -04
Sbaglio o i black molly stanno meglio in acque salmastre? forse è per quello che sono guariti: aggiungendo del sale ha migliorato le condizioni ambientali e quindi la loro salute è migliorata..credo.. :-))
mollyblack
18-10-2009, 19:11
Per ema, è identico stesso pancione ma ha una sporgenza bianca sull'orifizio anale e le branchie gonfiee con un colore magare verde.
:-)) Per tutti gli altri grazie ci sono due cuccioli ma spero in altre nascite. -89 :-))
Sbaglio o i black molly stanno meglio in acque salmastre? forse è per quello che sono guariti: aggiungendo del sale ha migliorato le condizioni ambientali e quindi la loro salute è migliorata..credo.. :-))
Il sale per i poecilidi e un ottimo rimedio, in quanto risolve la maggior parte delle malattie... ma finita la sua presenza molte volte la malattia ritorna... salare un pò l'acqua è una procedura conosciuta da tutti gli allevatori di guppy show da quello che ho saputo.. ma non è cmq una soluzione in quanto le malattie sono solo in "stand-by". Quindi ti direi di indentificare bene la malattia dei molly e cercare un rimedio definitivo, e soprattutto capire da cosa è scaturato...
mollyblack
18-10-2009, 20:01
Ok grazie, ma in questo momento non riesco proprio a cercarla.
Hieronymus
19-10-2009, 16:06
stesso enigma... #24 black molly gonfia con sporgenza biancastra... ma avanotti praticamente nulla! Ho i molly da un po' di mesi e ho visto solo due piccoli (che poi sono stati mangiati #07 ) e mi chiedo se gli altri se li può essere sbranati tutti la mamma...
ciao!! -28
i molly sono gli unici poecilidi che non mangiano praticamente mai la prole se ben nutriti...
mollyblack
19-10-2009, 16:58
.. se ben nutriti... se ben nutriti! :-D
mollyblack
19-10-2009, 17:20
stesso enigma... #24 black molly gonfia con sporgenza biancastra... ma avanotti praticamente nulla! Ho i molly da un po' di mesi e ho visto solo due piccoli (che poi sono stati mangiati #07 ) e mi chiedo se gli altri se li può essere sbranati tutti la mamma...
ciao!! -28
devi avere molta pazienza, pensa che prima di avere dei cuccioli ho aspettato per 2-3 mesi #70
Hieronymus
20-10-2009, 08:08
i molly sono gli unici poecilidi che non mangiano praticamente mai la prole se ben nutriti...
-05 ho letto la stessa cosa dei platy.. credevo fossero lori i piu pacifici con la prole...
e per ben nutriti cosa intendi?? io gli do da mangiare 2 volte al giorno una quantità che finiscono in un paio di minuti. Sapevo che un eccesso di cibo li fa star male e che è meglio non esagerare... Consigli??
Grazie! Ciao -28
emanuele.ebi
20-10-2009, 12:02
Hieronymus: io gli do da mangiare solo una volta al giorno, al mattino, una quantità che terminano in un paio di min o poco più, poi continuano a "grufolare sul fondo e sulle foglie delle piantine, mangiando residui o magari alghe. Più o meno una volta ogni 10 gg gli do dei piselli o un po' di zucchina sempre strabolliti e senza buccia.
Per quanto concerne il parto delle Black Molly, le vedo un po' più ingrossate, ma certamente non come le Platy che sembrano scoppiare e non sono mai riuscito a vedere l'orifizio anale "sporgente e biancastro" dovrò guardare con maggior attenzione!!!
piselli o un po' di zucchina sempre strabolliti e senza buccia
Se li bolli troppo perdi le proprieta nutrizionali dell'alimento.
Devi scottarliin acqua bollente e basta...è sufficiente ;-)
Platy che sembrano scoppiare e non sono mai riuscito a vedere l'orifizio anale "sporgente e biancastro" dovrò guardare con maggior attenzione!!!
Non vorrei fare il gatto nero...ma come si comportano queste platy...? Dai un'occhiata in malattie alla voce "idropisia". Anche io avevo una femmina di guppy gonfissima, e credevo potesse partorire a giorni, tanto più che aveva l'ano a punta. Ma dopo un po si sono alzate le scaglie..ora è in isolamento sotto antibiotico. Speriamo di salvarla :-(
emanuele.ebi
20-10-2009, 12:51
Ciao Dado, le Platy sembrano si #36# scoppiare ma non credo come quando prendono l'idropisia! Per fortuna non ho mai fatto l'esperienza ma ne ho letto quanche articolo. Comunque le mie Platy si gonfiano ed i fianchi diventano quasi bianchi tanto che sono grosse, salvo poi partorire e sgonfiarsi un po' per poi, dopo una/due settimane, rincominciare a gonfiarsi di nuovo! -05 !! Proprio adesso sono in questa condizione e dovrebbero partorire in questa o all'inizio della prossima settimana! :-)) Invece i Black Molly sembrano solo aver mangiato un po' più del solito #24 e non li vedo tanto più grossi, salvo poi ritrovare qualche piccolo in giro per la vasca! -05 -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |