PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi

stefano86
17-10-2009, 20:14
allora il problema è ciò i miei pesci rossi si sn riprodotti gli avanotti sn nati il 2 di ottobre oggi è il 17 e sn gia abbastanza grossi dato che li ho sempre nutriti con artemie.... il giorno 9 ho montato un acquario da 30 litri.. per adesso sn ancora nell'acquario grosso separati dai genitori con la retina.. la sala parto/nursery so che ci vuole un mese per poterli inserire ma tra settimana saranno troppo piccoli per stare la dentro cosa poss fare? sn in ansia :(

stefano86
17-10-2009, 20:15
ho inserito 2 attivatori batterici nel nuovo acquario il negoziante mi ha dato un prodotto amtra system e bactozym mi han detto che posso dopo 2 settimane però ho fatto un sacco dis acrifici per poterli farli crescere fin qui e i dispiacerebbe farli morire

crilù
17-10-2009, 20:53
No frena...il bactozym è un attivatore batterico e Amtra System il nome di una marca, suppongo biocondizionatore che al momento non serve a nulla.
Aspetta il canonico mese prima di mettere i pesciolini ed il picco dei nitriti.
Non ci sono notizie della tua vasca, è piantumata? quanti pesci hai?

Sultan
17-10-2009, 21:27
Ma quanto sono grandi i genitori? Io aspetterei solo che crescono un altro pò e poi li libererei nella vasca in cui stanno...

stefano86
19-10-2009, 14:12
ora magari carico qualch foto e vi faccio vedere.....

cmq amtra system Clean si chiama e ce scritto microroganismi di origine naturale rendono l'acqua dell'acquario sana e biologicamente attiva...

la vasca "grande è di 70 litri circa e ci sn 3 pesci 1 black moore 1 cappuccetto rosso e un tre cose ancora nn molto grandi nn è piantumata per il semplie motivo che se le pappano sempre...

ma se diventano toppo piccoli per la sala paro che devo fare?

Sultan
19-10-2009, 21:45
Ma quanti avannotti sono?

stefano86
19-10-2009, 21:53
sei

Sultan
19-10-2009, 22:05
sei

6 non sono tantissimi...secondo me se pure crescono ancora un pò, non è un problema lasciarli nella sala parto; staranno un pò stretti, ma nulla di più! La sala parto è ben posizionata, in modo da far si che l'acqua circoli bene e si ricambi, all'interno? Se è così lasciali pure lì per il tempo necessario a far maturare l'altra vasca...anche se ti ribadisco che personalmente li libererei lì appena cresciuti un altro pò; per una questione di cambio acqua, che per gli avannotti non è sempre salutare... ;-)

stefano86
19-10-2009, 22:08
sisi è una retina e l'acqua circola bene è che mi sembra di farli stare male nella retina...

le dimensioni della sala aprto sono 17 lunghezza 12 larghezza e 10 prfondita

stefano86
19-10-2009, 22:09
http://www.facebook.com/album.php?aid=71067&id=1181425667&l=6f642d7b7a

quste sn alcune foto dei pesci ora sn decisamente + grossi le ultim foto sna ggiornate a 5 giorni fa e crescono rapidamente

onlyreds
21-10-2009, 17:43
lasciali nella retina. tranquillo. appena pronto il 30L li potrai spostare.
Io sinceramente aspetterei prima di metterli con i genitori. Sia perchè devono essere nutriti in maniera particolare per almeno 2 mesi sia perchè una volta insieme potrebbero subire troppi stress da competizione alimentare e da paura nei confronti dei genitori (in proporzione saranno dei bestioni enormi...)
il mio unico superstite è da giugno che se ne sta in una vasca separata (adesso con un amichetto piccolino come lui). a metà novembre andrà con i genitori, che sono belli grossi

stefano86
27-10-2009, 05:22
i piccoli crescono e tra poco compiono un mese.. con le artmie per quanto dovrò ancora alimentarli?

onlyreds
27-10-2009, 11:04
inizia ad alternare le artemie con il cibo secco, sminuzzandolo per bene e vedi se gli interessa e se riescono a sbocconcellarlo