Visualizza la versione completa : Sono nuovo
Malloppo
17-10-2009, 17:48
Salve a tutti, sono appena giunto in questo splendido sito sugli acquariofili e penso che dovrà essere una esperienza molto gradevole, dato che allevo Poecilidi ho pensato di Scrivere qui il mio primo testo, non vedo l'ora di iniziare la mia avventura !
Malloppo, benvenuto e facci subito vedere qualche foto dei tuoi acquari! -d03
Malloppo
17-10-2009, 18:16
Grazie per l'accoglienza Davide,
Però ti devo dire una cosa, pultroppo ora non ho foto dei miei acquari più in là cercherò di esporle a tutti, posso dirti una cosa però, ho molta cura dei miei acquari sebene siano 4 :-D , comunque ti devo dire una cosa che mi è capitato qualche settimana fà....... Tre delle mie guppy che ho cresciuto io ho voluto farli accoppiare con uno dei miei migliori maschi, e praticamente ho creato un acquario solo per loro, La popolazione era questa: 1 guppy maschio, 3 guppy femmina, 2 ancistrus, 4 corydoras, 3 anubias barteri, 4 piantine che creano una specie di prato sul ghiaetto, e 2 piante a crescita rapida che però non mi ricordo il nome... Ti voglio dire che praticamente dopo 4-5 giorni che li ho messi li dentro una delle mie guppe ha partorito #07 io non ci ho capito un tubo, come è possibile???
Ti voglio dire che praticamente dopo 4-5 giorni che li ho messi li dentro una delle mie guppe ha partorito
evidentemente era già gravida. Di che ti stupisci?
evidentemente era già gravida. Di che ti stupisci?
Forse la guppa non aveva ancora mai conosciuto biblicamente un guppo... sarà stato lo Spirito Santo... :-D
Malloppo
17-10-2009, 21:20
Bhe in effetti poteva già essere gravida ma io da quando ho riconosciuto i sessi ho subito diviso i maschi dalle femmine e praticamente quella femmina che mi ha partorito era rimasta con altre femmine fin dalla nascita, per me è un fatto nuovo perchè di norma si deve aspettare minimo 25 G. prima che faccia gli avanotti questo fatto non lo capisco.
Malloppo
17-10-2009, 21:26
Grazie mille per l'accoglienza Mec e Giudima :-))
Malloppo
17-10-2009, 21:28
Forse ora che ci stò pensando, ha fatto quella cosa.... la parteogenesi giusto? Che praticamente la femmina si riproduce sensa avere lo sperma del maschio.....bho #17
Malloppo, non credo proprio. Si sarà accoppiata senza che tu te ne accorgessi. Le guppe immagazzinano lo sperma del maschio e lo usano per 4-5 parti al massimo. quindi non c'è di cui stupirsi ;-)
francescodelv
18-10-2009, 21:58
Grazie mille per l'accoglienza Mec e Giudima :-))
ciao.io avevo "ordinato" una guppa vergine ad un amico..... dopo un paio di giorni ha partorito 2 piccoli senza aver avvicinato nessuno dei maschi presenti nel mio monolocale :-D evidentemente la femmina era stata a contatto, anche se x poco, con un maschietto ed è successo il "fatto".... nn dar retta ad ember: lo spirito santo ha operato solo una volta in milioni di anni di storia :-) :-)
Malloppo
19-10-2009, 04:18
:-D :-D Grazie francescodelv! Comunque ha ragione davide di certo qualche "Clandestino" sarà sfuggito al mio controllo e deve aver colpito :-D comunque meglio cosi, qualche avanotto in più! :-D :-D :-D
Ciao a tutti e grazie mille per le risposte e l'accoglienza data! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |