PDA

Visualizza la versione completa : Info aquabio Friskies 110 litri

dedatrilly
17-10-2009, 16:20
ciao a tutti, abbiamo un AQUABIO PROGRAM 110 LT della Friskies, mai usato ...vorremmo iniziare ma non abbiamo il libretto di istruzioni, qualcuno ne ha una copia ? siamo completamente inesperti è il nostro primo acquario e non vorremmo commettere errori . grazie mille in anticipo!!!!

Federico Sibona
18-10-2009, 09:10
dedatrilly, non mi pare sia una vasca molto diffusa, ma non sarà molto diversa dagli altri acquari commerciali. Cosa ti serve sapere? Il filtro com'è?
Per non fare errori, leggi con attenzione e pazienza queste guide:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

Tek1
18-10-2009, 10:13
Magari prova a cercare sul sito internet, così se trovi le informazioni ce le dici! Probabilmente sarà il classico commerciale con filtro interno e luci buone per anubias, egeria e poco altro.

dado.88
18-10-2009, 10:21
Tek1, manco per l'egeria. Prima che montassi l'altro neon ha stirato le radici pure quella.. #07

roby91
18-10-2009, 12:01
dedatrilly, è una vasca giocattolo... #07

io mirerei a qualcosa in più...se vai sul mercatino di AP trovi cose molto migliori...e a prezzi stracciati.. ;-)

dedatrilly
18-10-2009, 20:15
ok , è un regalo , non credo sia una vasca giocattolo e per essere alla prima esperienza ci accontentiamo, abbiamo messo "sabbia quarzo rosso", 20 lt acqua osmotica e 80 lt acqua rubinetto con Biotopol , ci siamo affidati ad un negozio di acquari, nello scomparto vicino al filtro abbiamo messo carbone attivo per filtraggio oltre a pietre in vetro sintetizzato per filtraggio biologico e la spugna, tra 48 ore inseriremo le piante e tra una settimana esamineremo il ph se poi tutto ok tra 15 gg alloggeremo dei GUPPY, speriamo in bene, comunque Fede grazie per il link!!! buona serata e grazie ! inoltre ci hanno detto di inserire ogni settimana una dose di Clynol, per evitare acqua torbida.

roby91
18-10-2009, 21:00
non credo sia una vasca giocattolo

:-)

abbiamo messo "sabbia quarzo rosso"

non avete messo del fondo fertile??...così la scelta delle piante sarà limitata a quelle che crescono su tronchi e rocce..

nello scomparto vicino al filtro abbiamo messo carbone attivo

toglilo...il carbone attivo ti serve per assorbire dalla vasca sostanze che non dovrebbero esserci, come per esempio i residui di un medicinale dopo la cura..

in generale, avete letto le guide di AP???.. ;-)