Visualizza la versione completa : discus su un prato!
francescogiacchetti
17-10-2009, 16:11
ciao a tutti possiedo un rio 300 con 4 lampade t5 vorrei inserire dei discus ma vorrei anche fare un prato con fondo . essere questa idea pazza?
cicca_lo
17-10-2009, 18:51
Qualcosa molto alla Takashi Amano... :-)) Sicuramente è di grande effetto...anche se non credo che rispetti il biotopo dei discus... ;-)
Comunque il prato potresti farlo o di utri o calli.....oppure tentare la strada della riccia... :-))
elmagico82
17-10-2009, 19:06
Qualcosa molto alla Takashi Amano... :-)) Sicuramente è di grande effetto...anche se non credo che rispetti il biotopo dei discus... ;-)
Comunque il prato potresti farlo o di utri o calli.....oppure tentare la strada della riccia... :-))
secondo me è fattibile xo prima fai crescere il prato poi metti i discus,
amano a volte mette i pesci solo x fare una foto...
francescogiacchetti
19-10-2009, 14:05
ok provero questa avventura.banzaiiiiiiiiii
fai tranquillamente come ti ha detto elmagico82, io l'ho fatto e non ho avuto problemi
io non sono molto d'accordo invece...
il discus è un pesce che è tendenzialmente timido, non ama la luce forte e adora gli spazi tra la vegetazione per nascondersi e l' acqua ambrata.
in un acquario come dici tu ci sarebbe l' esatto opposto... troppa luce, acqua limpida, e nessuna pianta o quasi tra cui ripararsi...
sceglierei altre specie più adatte...
ciao!
io non sono molto d'accordo invece...
il discus è un pesce che è tendenzialmente timido, non ama la luce forte e adora gli spazi tra la vegetazione per nascondersi e l' acqua ambrata.
in un acquario come dici tu ci sarebbe l' esatto opposto... troppa luce, acqua limpida, e nessuna pianta o quasi tra cui ripararsi...
sceglierei altre specie più adatte...
ciao!
Mi associo e aggiungo che, una particolarità dei discus è quella di "soffiare" sul fondo e nutrirsi. Se questo fosse coperto da un prato,sarebbero costretti ad andare per cicoria.
infatti e aggiungo... con tutto il rispetto, per carità, ma non è detto che tutto quello che fa Amano sia giusto, sbaglia anche lui come tutti...
Marco Conti
16-12-2009, 08:26
Mi viene in mente quella famigerata (e spettacolare) vasca di Amano, probabilmente i discus ci sono stati per poco tempo, almeno lo spero.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |