PDA

Visualizza la versione completa : problema rowa

L46
11-11-2005, 00:30
Ciao a tutti. Uso la rowa con filtro a letto fluido resun, con pompa maxijet 1000, un classico insomma. il problema e' che dopo circa 10- 15 gg la rowa si compatta sul fondo e non flutta piu' come dovrebbe a cosa e' dovuto ?

DECASEI
11-11-2005, 10:10
Quanti fosfati avevi prima e quanti ne hai adesso??
Hai provato a verificare se si sono esaurite controllando i fosfati nella vasca e quelli in uscita dal resun ??

Sicuramente si sono esaurite....

fabiocalifo
12-11-2005, 00:13
Ciao a tutti, ma il rowaphos lo posso inserire in una calza all'interno del filtro (dentro la vasca) tra la spugna e i cannolicchi? E ancora lo posso inserire adesso? (la vasca è in via di maturazione, l'ho allestita 3 settimane fà. Grazie a chi mi voglia consigliare!

Benny
12-11-2005, 00:35
Ciao a tutti, ma il rowaphos lo posso inserire in una calza all'interno del filtro (dentro la vasca) tra la spugna e i cannolicchi? E ancora lo posso inserire adesso? (la vasca è in via di maturazione, l'ho allestita 3 settimane fà. Grazie a chi mi voglia consigliare!

No....e inizia a leggerti bene il forum

DECASEI
12-11-2005, 00:47

Usarla in maturazione ti aiuta ad eliminare i fosfati, non dovresti avere la spugna e cannolicchi se ha un vasca per invertebrati e per finire usandole cosi ti durano veramente molto poco....

nightrider
12-11-2005, 00:51
comunque le Rowa si compattano

inutile negarlo!

il resto è un'altra storia

Goboide
12-11-2005, 01:20
comunque le Rowa si compattano

inutile negarlo!

il resto è un'altra storia

Sacrosanta verità ;-) ;-)

gbuccino
12-11-2005, 12:08
filtro dentro la vasca fra spugna e canolicchi...........ripartiamo da zero!

L46
12-11-2005, 23:59
Grazie a tutti. Comunque ho modificato il resun, tolto la spugna che sta sul fondo, inserito un disco di plexiglass con dei buchetti da 2-3 mm e uno da 20 mm inserito il disco nel tubo centrale incollato il dischetto a 2cm dal fondo del resun e magia : la resina non si cementa piu' !!!!!!! La MODIFICA L'HO TROVATA SUL FORUM FAI DA TE E FUNZIONA

sixwac1
13-11-2005, 00:21
che filtro usi?? e che resine?? che pompa hai per movere le resine??