Visualizza la versione completa : consigli su come iniziare.....
Ragazzi mi stanno regalando una piccola vasca di 80 litri ( me la regalano xkè il propretario dice che gli acquari portano male ) kmq volevo sapere cosa mi serve per iniziare diciamo la parte tecnica....filtro esterno se si quale???schiumatoio se si quale??? poi volevo sapere quante roccie devo mettere??
daddycayman
17-10-2009, 17:15
filtro esterno non vale...levale occupa solo spazio a casa se vuoi fare un marino...
penso tu voglia mettere 1-2 pesci max quindi sciumatoio obbligatorio
per le rocce devi avere un rapporto di circa 1kg ogni 5 lt d'acqua
poi facci sapere misure della vasca e cosa vuoi mettere come coralli...
ciaoo
ciao:
ti consiglio una letta alle guide che trovi all inizio della sezione,su come allestire un nanoreef.
cmq in generale,niente sabbia,rocce di buona qualità,buon movimento,con pompe che smuovanom almeno 20 volte il litraggio della vasca,come schiumatoio...se hai sump ce ne sono tanti funzionali,altrimenti,ci sono i soliti,deltec mc 300 esterno,oppure tunze nanodoc interno,sono gli unici che funzionano bene tra i piccoli.
come filtro potresti optare per un piccolo filtro a zainetto da usare per inserirci dentro resine antifosfati,o carbone attivo.
Riccio79
19-10-2009, 09:55
Come già consigliatato da synth, di suggerisco di leggere molto bene le guide in evidenza nella sezione, lì trovi quasi tutte le risposte alle tue domande... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |