Entra

Visualizza la versione completa : i centropyge mangiano le vongolo?

valtermat
10-11-2005, 23:59
ciao ragazzi ho letto che alcuni pesci gradiscono le vongole vive da mangiare a bocconcini ogni tanto...dite che con i pesci che ho in vasca adesso se ne inserisco una vongola o due vive posso aiutare a variargli la dieta ho è più il danno che il resto?grazie ciao

veliero73
11-11-2005, 00:35
Vive non te lo consiglio solo alcuni pesci sono in grado di aprirle, tra i questi il Chelmon rostratus, alcuni labridi e molti pesci balestra, per tutti gli altri gliela devi aprire te e metterla sul fondo... se gli piace la mangiano altrimenti la lasciano... ;-)

lelef
11-11-2005, 02:43
quello che avevo le mangiava una volta aperte dal chelmon ma, non le mettevo per lui.
Un mollusco morto in vasca è una grossa fonte di inquinamento.
C'è un'immensa varieta di cibi secchi e surgelati, le vongole si usano col chelmon se non si hanno alternative.

keronea
11-11-2005, 09:05
lascia perdere ;-) oppure se proprio vuoi tritale e aggiungile al cibo occasionalmente ;-)

veliero73
11-11-2005, 15:09
lelef, sono d'accordo con te, ma non è che ce la deve lasciare i giorni interi la vongola, basta una mezzora, se la mangiano bene altrimenti la toglie ;-)

ShOx
11-11-2005, 16:29
lelef, sono d'accordo con te, ma non è che ce la deve lasciare i giorni interi la vongola, basta una mezzora, se la mangiano bene altrimenti la toglie ;-)

quoto #36#
ogni tanto una je la metto..e dopo 2 minuti sparisce..i miei pesciotti gradiscono molto ;-)