Entra

Visualizza la versione completa : Pompa per schiumatoio...

superbolle
31-03-2005, 14:55
:-) Ciao a tutti volevo mettere le pompe allo schiuma che ho realizzato,classico,diametro 190 per altezza di colonna750mm,tubo di risalita schiuma 75mm,pensavo di mettere due pompe per la schiumazione da 3700 l/h prevalenza 2.7m, però ho visto dal mio negoziante una pompa paura da 5800 l/h e oltre 6m da prevalenza #17

farei sempre aspirazione aria in ingresso...
Voi cosa fareste?E per l'ingresso è meglio una pompa a parte oppure uso l'arrivo dal pozzetto di tracimazione....?(sempre che ci riesca,ho problemi di accessibilità... -28d#
Grazie ciauzz ;-)

superbolle
02-04-2005, 23:41
Qualche suggerimento dagli esperti e cosiddetti smanettatori?
Per favore non ditemi du pompe da 5800 l/h, non ho una piscina e non devo mettere squali...
Ps la 3700l/h-2,7m(x2=110 W) invece la 5800 l/h-4.8m consuma 90watt...
ciauzz

ANDREA 80
03-04-2005, 01:39
:-)
Voi cosa fareste?E per l'ingresso è meglio una pompa a parte oppure uso l'arrivo dal pozzetto di tracimazione....?(sempre che ci riesca,ho problemi di accessibilità... -28d#
Grazie ciauzz ;-)

ciao, non mi riteno un esperto, ma mi sembra di riccordare che sconsigliassero di usare come alimentazione lo scarico dell'acquario e che invece consigliassero una pompa apposita con rubinetto tra pompa e schiumatoio per regolare il livello dell'acqua nella colonna e la quantità d'acqua da trattare

per la pompa di schiumazione non sono in grado di dirti niente