PDA

Visualizza la versione completa : AIPTASIE

3106155
16-10-2009, 21:15
ciao ragazzi ho un piccolo problema: ho acquistato una colonia di parazhoantus ma poco dopo averla messa nel mio nanoreef ho scoperto che tra i polipi si nascondevano due aiptasie...ho provato con iniezioni di aceto e pure con l'acqua bollente ma niente da fare...che dite con un lysmata wundermanni? conoscete altri metodi? vorrei eliminarle prima che si riproducano...grazie a tutti , Marcello

janco1979
16-10-2009, 21:20
il wurdemanni in teoria le mangia....strano comunque che non sono morte con l'aceto.

Hai spento le pompe?
Hai centrato la bocca dell'aiptsia?

Se hai modo di procurarti acido acetico glaciale,prova con quello!

SUB-ZERO
16-10-2009, 23:13
Spegni le pompe di movimento e centra bene la bocca dell'aiptasia , io potenzio l'aceto con una goccia di acido acetico glaciale e le secco, comunque son sempre dietro ad iniettarle......

3106155
17-10-2009, 14:16
è che sono tra i polipi del parazoanthus non è per niente facile centrarle anche perchè sono molto piccole....che ne dite sul metodo di fulminarle con il filo elettrico?

alfgi72
17-10-2009, 22:00
è che sono tra i polipi del parazoanthus non è per niente facile centrarle anche perchè sono molto piccole....che ne dite sul metodo di fulminarle con il filo elettrico?

Lascia stare il metodo elettrico !!!
vai di qualche goccia di pappetta di idrossido di calcio oppure oltre ai
wurdermanni, un bel chelmon rostratus, a me ha fatto miracoli...e dopo
8 mesi è ancora bello che vivo , spilluzzica i granuli !

Salvucciolinux
18-10-2009, 15:23
stai attento però perche è come il gioco del taglia teste.. se per sbaglio ne stacchi un pezzettinose ne froma un altro e li vedrai moltiplicarli a vista d'occhio