Visualizza la versione completa : ... il CASPA perde il pelo ma ......
NON IL VIZIO!!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Ho tracciato per terra 4 segni che dite ?
Sto finendo il mio albergo e ho deciso (io e max) di fare la follia ;-)
250x60x60 double face tra bar e una sala da pranzo
Pompe sump ecc. piano inferiore
Illuminazione a LED (Tutto il ristorante sarà illuminato a LED)
Consigli?
Novità? (E' da un pochetto che manco...)
Dove faccio fare la vasca? (sto aspettando offerta ELOS ma valuto anche altre proposte...)
P.S.: Ciao a tutti i miei VECCHI amici! :-))
ALGRANATI
16-10-2009, 17:59
:-D :-D :-D :-D Gabri....intanto rimetti il tuo AVATAR STORICO ;-) -.......ma tu non eri quello che doveva fare una vasca con un gruppetto di neon e basta???? :-D :-D :-D
caspa, complimenti....il progetto è notevole... :-)
***dani***
16-10-2009, 18:11
A me ieri hai detto 250x50x60... ti sei allargato???
A me ieri hai detto 250x50x60... ti sei allargato??? #12 emm.. Si ho pensato che con 50 di profonditá avrei avuto difficoltà a fare rocciata ( anche se vorrei partire soft con cose poco impegnative.... LE ULTIME PAROLE FAMOSE..) scusa ma è stata una decisione di poche ore fa (abbiamo recuperato cm sul bancone bar...)
ieri non ti ho neanche chiesto delle tue piccole e della moglie ... Sono proprio partito in quarta con questa idea della vasca ... Cmq tutto bene? Dal duo blog e dalle mille foto che fai direi di si!
pagliaccio1
16-10-2009, 18:49
gabry , minchia che ritorno #17
Ciao algranati e pagliaccio... Come va?
Le vasca di neon nn l'ho mai riempita.... Mi fa troppa tristezza ;-)
Se mi posso permettere con 250 di lunghezza 60 di profondità è poco sia per l'estetica che per la realizzazione della rocciata.
Ciao e buon lavoro
io la farei alta 70 con un del dsb.
comunque è un gran bel vascone :-)) :-))
ma essendo in centro ad una stanza, non al piano terra io non esagererei col peso :-))
WOW #25 #25 #25
Finalmente state ritornando un pò tutti...!
Anche io, modestissimo parere, su 250 di lunghezza 60 li vedo pochi...giusto a gusto estetico...farei almeno 100 oppure risurrei la lunghezza tipo 200x70...più proporzionata
albert 21
17-10-2009, 14:06
ciao gabri !!!dove e....quando aprirai??? bella pozza
dibifrank
17-10-2009, 14:43
ciao grande progetto tienici aggiornati
caspa, spettacolare..che invidia
daniele1982
17-10-2009, 18:03
Ola Lele !
Se vuoi poi ti faccio da coriere per portarti i coralli ;-)
ALGRANATI
17-10-2009, 22:07
Gabri......ricordati....I PRIMI PIZZOCCHERI CHE CUCINERETE DEVONO ESSERE X NOI ;-)
pagliaccio1
17-10-2009, 22:13
Ciao algranati e pagliaccio... Come va?
Le vasca di neon nn l'ho mai riempita.... Mi fa troppa tristezza ;-)
bene molto bene , sono contento che riparti alla grande , matteo a ragione pizoccheri a go go :-))
tienici aggiornati , mi raccomando #36#
Ola Lele !
Se vuoi poi ti faccio da coriere per portarti i coralli ;-)
certo ;-)
Gabri......ricordati....I PRIMI PIZZOCCHERI CHE CUCINERETE DEVONO ESSERE X NOI ;-)
considerati cavia ufficiale !
Potrei valutare di fare una 200 x 70 ... devo parlarne con max..
anche se 250x60 è piu' spettacolare come separè...
bo...
#17 #17 #24 #24
RobyVerona
17-10-2009, 22:19
Azz... Direi un microreef. Se ne hai la possibilità vai sicuramente su un 70 cm che ti permette di girarti meglio con la rocciata. O ma apri per la stagione estiva??? Io bazzico sempre da quelle parti in moto (immagino aprirai a Tirano o giù di li??) potrei essere uno dei tuoi primi clienti a patto di non farmi spostare la vasca!!! :-D :-D :-D
Vai che vediamo come un bel vascone .... 70 di profondità sai che giri si fanno i pesci ... non serve nemmeno che mettano la retro per girarsi -98
Tienici aggiornati anche se vedendo il resto del locale manca ancora un po'..
splendido...chi si rivede
occhio alla bolletta..ma tanto hai i soldi ..te !!
ma essendo in centro ad una stanza, non al piano terra io non esagererei col peso :-))
Ho progettato io l'intera costruzione... posso metterci un carrarmato su quella soletta.... :-))
splendido...chi si rivede
occhio alla bolletta..ma tanto hai i soldi ..te !!
Ciao Grande Benny!!!!
PEr la bolletta è il mio ultimo problema... ho messo un 40 KV e non so se mi basta... -05 solo la cucina mi "ciuccia" 25kw (con forni e frytop accesi) .. e tra celle e frigo ho 6 kw fisso 24 ore su 24..
Cmq.. conto di utilizzare led... e eliminare refrigeratore di conseguenza... #21
Azz... Direi un microreef. Se ne hai la possibilità vai sicuramente su un 70 cm che ti permette di girarti meglio con la rocciata. O ma apri per la stagione estiva??? Io bazzico sempre da quelle parti in moto (immagino aprirai a Tirano o giù di li??) potrei essere uno dei tuoi primi clienti a patto di non farmi spostare la vasca!!! :-D :-D :-D
Conto di aprire per Aprile... (Speriamo.. ci sono 200 cose da fare...)
Si... sono a 5 km sopra Tirano e 15 sotto Bormio ti aspetto! ;-)
Da chi posso chedere preventivi per la vasca e la plafo?
Ogni consiglio è bene accetto... -28d# #17
caspa, ciao Caspa bentornato.... e che ritorno !!
Tra i tanti che mollano almeno qualcuno che ricomincia ;-)
Per la vasca dalle tue parti (lavoro) c'è Malberti che dicono lavori molto bene.
Per la vasca dalle tue parti (lavoro) c'è Malberti che dicono lavori molto bene.
????? Malberti ?????? chi e'?
grazie del bentornato ;-)
caspa,Acquari Malberti a Desio... uno che fa vasche... in tanti qui sul forum se la sono fatta fare da lui ;-)
daniele1982
19-10-2009, 21:46
caspa, le due vasche che ho avuto le ho fatte fare li.
Se guardi c'e un topic di una vasca lunga mi sembra 4 metri in un bar a milano, ci sono le foto mentre malberti monta il tutto.
Bel Progetto!! Complimenti !! Mi ricordo ancora della tua vecchia vasca...
;-)
caspa, ciao e bentornato ....mi sto facendo fare la vasca in acrilico potrbbe essere un idea ......grande trasparenza....prova da seaplast ....ciao ;-)
caspa,Acquari Malberti a Desio... uno che fa vasche... in tanti qui sul forum se la sono fatta fare da lui ;-)
avete contatti? nn ha un sito su google nn lo trovo
Allora ti rifai un bel classico e intramontabile vetro o il trasparentissimo acrilico?
Ma hai provato a scrivere "acquari Malberti desio" su google?? #24
è la prima pagine della lista ;-)
albert 21
20-10-2009, 15:23
in un locale pubblico l'acrilico non c'è l'ho vedo #24
Ma hai provato a scrivere "acquari Malberti desio" su google?? #24
è la prima pagine della lista ;-)
Ti assicuro che google so usarlo... il numero l'ho trovato ma nn c'e' un sito dell'azienda in questione ... al primo posto trova la localizzazione googlemap... con acquari Malberti desio nella ricerca...
#36#
per curiosità... parlatemi delle vasche in acrilico... per me (vecchietto) sono una novità... -28d#
daniele1982
20-10-2009, 20:23
Sono 2 fratelli il telefono e' 0362620732
Via matilde serao 90 Desio
Di vasche in acrilico ne ho viste alcune, in effetti forse sono piu "veritiere" ma per quanto ne so piu costose ed hano il vantaggio che se si graffiano possono essere messe a nuovo.
ALGRANATI
20-10-2009, 22:31
caspa, non hanno il sito.
Ti assicuro che google so usarlo... il numero l'ho trovato ma nn c'e' un sito dell'azienda in questione ... al primo posto trova la localizzazione googlemap... con acquari Malberti desio nella ricerca...
#36#
Non era affatto mia intenzione metterlo in dubbio :-D
Mi ero scordato di dirti che non hanno sito, ma che lo scrivi su google trovi nome indirizzo e telefono ... #13
ALGRANATI
21-10-2009, 07:32
caspa, io dubito che dove sei tu arrivi internet :-D :-D :-D
ma a proposito....ma come va il sito??? #24
caspa, io dubito che dove sei tu arrivi internet :-D :-D :-D
ma a proposito....ma come va il sito??? #24
quale sito?
MSValtellina? Benissimo!
Mi ero scordato di dirti che non hanno sito, ma che lo scrivi su google trovi nome indirizzo e telefono ... #13
No problem.. scusa se ti sono sembrato brusco.. ;-)
Sono 2 fratelli il telefono e' 0362620732
Via matilde serao 90 Desio
Di vasche in acrilico ne ho viste alcune, in effetti forse sono piu "veritiere" ma per quanto ne so piu costose ed hano il vantaggio che se si graffiano possono essere messe a nuovo.
Grazie Dani! Provo a chiamarli per farmi fare un preventivo.. ;-)
Intanto sto sviluppando l'idea... (è tutta da valutare... posso fare cambiamenti in fase progettuale)
Allego schizzi...
Dubbi:
- Misure ... 250x60x60 o 70h(nel caso di DSB) mi sembra la misura giusta per dare l'effetto Separè che ho bisogno... 70 di profondità è troppo impegnativa...
- Faccio un DSB in vasca (nel caso la incasso 10 cm nel mobile..) o faccio un DSB al piano inferiore nel locale filtri?
- Servono tiranti o rinforzi per una vasca di 250 cm?
- La chiudo (semai con coperchio che integra LED o al massimo T5)
Mi è arrivato un preventivo... Devo dire che mi ha lasciato DI CACCA!!! ma siamo pazzi! non mi aspettavo che una vasca semplice costasse cosi' tanto.... VABBE' aspettero' e cerchero' altre proposte altrimenti mi sa che ho altre priorità per ora...
#07 #07 #07 #07
falla chiusa sopra altrimenti ti trovi dentro di tutto...
prova a sentire seaplast per l'acrilico, anche se non costerà meno del vetro
rimando la discussione qui... ( :-)) :-)) :-)) mi sento ancora MOD)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2979302#2979302
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |