PDA

Visualizza la versione completa : Chrysiptera parasema.....

divino10
16-10-2009, 17:41
Ciao a tutti... :-))
allora volevo chiedervi cosa ne pensate di questo pesce...L'ho messo in vasca da una settimana circa insieme ad un trimaculatus, entrambi piccoletti...Ora, il dascillus non fa vita..viene perseguitato insistentemente dal parasema appunto..stamani sono arrivati altri ospiti, che sono andati a completare la popolazione...2 ocellaris 2 lysmata ambo due calcinus e uno spirografo...Solita storia..insegue tutti..mi terrorizza la vasca...pensate che da noia anche ai lysmata...ho una mezza idea di sfrattarlo!!!! -04 che mi dite???

MarioMas
17-10-2009, 01:34
per quel litraggio terrei solo gli ocellaris e un piccolo pesce con il gambero, certo che chri e dascyllus non sono proprio le specie ideali da accoppiare con gli ocellaris,sono pesci aggressivi

Wurdy
17-10-2009, 08:16
Hai scelto 2 tra i pesci più attaccabrighe in assoluto. Quando toglierai la C.parasema inizierá il D.trimaculatus.

Dal tuo profilo vedo che hai poche rocce . . Te ne mancano un 6/8 kg.

divino10
17-10-2009, 16:42
Hai scelto 2 tra i pesci più attaccabrighe in assoluto. Quando toglierai la C.parasema inizierá il D.trimaculatus.

Dal tuo profilo vedo che hai poche rocce . . Te ne mancano un 6/8 kg.

Guarda..nn e' questione di attaccabrighe...e' proprio la dominatrice della vasca..perfini i gamberi va tartassare!!mi sa che tornera' da dove e' venuta. -04
Per le rocce mi piace cosi' altrimenti non ho piu zona per il nuoto (gia ne ho poca)...Avro' cura dei cambi d'acqua e integrazione di tracce.Non inseriro' coralli, solo molli e pochi.. :-))

JeFFo
17-10-2009, 16:56
ti trovi facendo riporta anche il dascyllus.

divino10
18-10-2009, 17:09
guarda il povero dascillus adesso se ne sta sotto una roccia e nn sale da ieri neanche a mangiare....sono in pena x lui..ma xche' fa cosi' secondo voi^? :-(

divino10
20-10-2009, 20:25
ebbene si...dopo una settimana e mezzo di "torture" da parte della Crysi il povero Dascillus e' morto... :-( ...gli amboinensis hanno fatto il banchetto stanotte e stamani ho tolto la carcassina #07 ...ho tentato invano di "pescare" la "assassina" -04 ma non ce la faccio...qualcuno ha consigli su come posso scacciarla dalla vasca?

Wurdy
21-10-2009, 08:45
divino10, i pesci seguono solo il loro istinto, siamo noi che ci dobbiamo informare bene prima di metterli in vasca per evitare di essere noi gli "assassini" ;-)

Pescala con amo piccolo senza ardiglione.

divino10
22-10-2009, 01:13
divino10, i pesci seguono solo il loro istinto, siamo noi che ci dobbiamo informare bene prima di metterli in vasca per evitare di essere noi gli "assassini" ;-)

Pescala con amo piccolo senza ardiglione.

Guarda...hai ragione ma "territoriale" non pensavo volesse significare che voleva stare da "sola" in vasca...comunque ho risolto...ho tolto piu di mezza rocciata poi lo isolata da una parte con del plexiglass e lo presa...adesso e' nella sala parto fino a domani che torna al negozio...e' veramente aggressiva..insomma conosco molti che la hanno in vasca ma nn si comporta cosi'.....grazie dei consigli ;-)
Hai consigli da darmi riguardo l'inserimento insieme ai 2 ocellaris?
:-)

Wurdy
22-10-2009, 08:43
Hai consigli da darmi riguardo l'inserimento insieme ai 2 ocellaris? :-)

Bhè considerando che in 100 lt hai già 2 ocellaris, io non andrei oltre a un paio di gobidi come per es. l'Amblygobius rainfordi o il Gobidon okinawe... o comunque pesci piccoli e stanziali ;-)