Visualizza la versione completa : che specie metto?
Volevo un consiglio -d12 ! Voglio mettere dei pesci pulitori o catfish nel mio acquario di ciclidi dato che i pulitori in generale sono l unica specie che non attaccano ! Che specie mi consigliate ?? contando che fra un mese li devo trasferire in un 400 litri e ho 4 ciclidi quindi volevo qualche specie che cresce !! Sono aperto a tutti i consigli se volete metete anche foto!! grazie in anticipo!! :-))
Tralasciando il discorso PULITORI, se hai ciclidi Africani metterei dei Loricaridi dello stesso biotopo, anche perche i sud americani stanno con valori diversi
:-)) ok si mi piaccino che poi ne ho gia messo uno tre giorni fa e l hanno accettato! Quindi ne mettero altri!! i ciclidi sono Cichlasoma bianco e un nigrofasciatum) e due vieja maculicada
fulvioander
16-10-2009, 22:18
Scusa Elenio,mi pare che non esistano loricaridi africani,forse intendevi i mocochidi(synodontis)?
hai ragione fulvio, e io che pensavo fossero sempre della stessa famiglia... #12
se volete aggiungete altre specie #22 !!
io avevo il synodontis nel mio precedente acquario...mi era diventato un bestione peggio di un bulldozer #21 . Oltre a questo potresti introdurre un Gnathonemus petersii se vuoi rimanere come locazione sempre l'Africa. O l'uno o l'altro però ;)
Ho visto la foto del synodontis e mi piace molto, quanto cresce all'incirca? L'importante é che i ciclidi lo accettino,ma credo di si.. Fra un paio di mesi devo trasferirli in un acquario da 400 litri, quindi credo che questa specie ci stia benissimo. Per quanto riguarda il Gnathonemus ha esigenze troppo particolari anche solo per il substrato, che dev essre fine. Poi penso che i ciclidi lo attaccherebbero, le specie di questo genere non le accettano mai, addirittura i miei hanno ucciso tre oscar che avevo messo di taglia pari a loro.. Nell acquario di 400 l oltre i ciclidi spero di mettere il plecostromo, i bootia anche se non so la compatibilità,i corrydores e il synodontis :-))
fulvioander
19-10-2009, 14:07
Ciao i corydoras non vivrebbero senz'altro con i tuoi ciclidi
ho messo un corydoras nell attuale acquario dei ciclidi per vedere un pò come si comportavano e ho visto che non lo stanno attaccando, addirittura entra nelle loro tane a pulire.. e di solito non fanno entrare nessuno..l ho messo già da 5 giorni e non riporta ferite.. però non escludo che lo possano attaccare.. il comportamento di questi cilcidi é particolare.. attaccano a seconda delle specie, del territorio o dello spazio a disposizione ma avvolte sono imprevedibili attaccano chi non dovrebbero o viceversa anche tra conspecifici succede ! oppure i nuovi arrivati! Infatti volevo introdurre nuove specie quando li trasferisco in modo che tutti sono nuovi e spaesati!!!..quello che da problrmi al corydoras è lui! entra in conflitto per le tane!!
Contando che l acquario sara con ciclidi americani come qulli che ho ! Spero di mettere anche astronotus con lacquario da 400 litri e con loro i corydoras secondo me verrebbero divorati quindi meglio specie che crescano!!
Ho visto la foto del synodontis e mi piace molto, quanto cresce all'incirca?
può raggiungere i 10 cm di lunghezza. Potresti provare anche con un Synodontis petricola o con un eupterus...
Sono bellissimi entrambi credo che li prendero assieme !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |