Visualizza la versione completa : Lo chef propone...
Ciao a tutti, sono un neofila, e avrei bisogno di qualche consiglio sull'alimentazione dei miei piccoli...
Nella vasca ho:
3 Corydoras paleatus (2M-1F)
1 Garra ceylonensis (1M)
2 Colisa ialia (2M)
4 Poecilia reticolata (2M-2F)
e domani aggiungo un'altra guppyna e 7 cardinali...
Io la maggior parte dei giorni della settimana riesco a somministrare il cibo 3 volte al giorno, colazione alle 8.00 pranzo alle 14.00 e cena alle 20.00...
Il menų si divide in:
3 volte al giorno di Sera Flocken-Menų
1 volta al giorno a cena di Tropical VegeTabin B
1 volta ogni 10 giorni ž di Sera FD Artemia shrimps
e la domenica digiuno.
Vi domando se sbaglio qualcosa e se avete consigli?
E cosa posso aggiungere al menų?
Grazie :-)
babaferu
16-10-2009, 18:44
credo sia un po' eccessivo somministrare cibo 3 volte al giorno: stiamo parlando di pesci, non di persone che fanno colazione, pranzo e cena.....
somministra una sola volta al giorno Sera Flocken-Menų (se puoi alternalo neo corso della settimana a un buon granulare), le Tropical VegeTabin B mettile allo spegnimento delle luci. puoi dare una volta alla settimana verdure sbollentate (gradiscono molto piselli sbollentati sbucciati -quelli surgelati-, zucchine)
attenzione che hai un bel miscuglio in vasca, in che litraggio?
ti consiglio di non aggiungere i cardinali (sei giā sovraffollata.....), inoltre avendo tu solo piante finte, rischi ulteriormente un aumento dei nitrati (le piante se li succhiano).
ciao, ba
Somministro 3 volte al giorno ma per intenderci una scaglia a testa. Comunque che granulare mi consigli? Qual'č la miglior marca per alimentare i nostri amici? La mia vasca č circa 55 L. e cosė sembra vuota. Per le piante mi sto giā muovendo, finte fanno veramente pena.
Pasqualino
16-10-2009, 23:32
ma scusate...
un giorno a settimana devono digiunare???
babaferu
17-10-2009, 13:23
MLag, una volta al giorno va bene, anche eprchč o dai veramente una scaglia a testa servendoli uno a uno, oppure dando poco cibo epr volta rischi che si alimentano solo i pių prepotenti.
sul giorno di diguino ho sentito pareri diversi, l'importante č non sovralimentare normalmente, una volta a settimana verdure puō andar bene, credo.
granuli io mi trovo bene con shg.
ciao, ba
Guardandoli mangiare l'unico prepotente č il colisa con l'altro colisa. Spargo per bene su tutta la superficie il mangiare e mi sembra che nessuno rimane a secco e nel giro di 10 secondi non c'č pių niente. Se mai porto a due volte la somministrazuione di cibo. Per quanto riguarda il digiuno ho sentito pareri diversi pure io, ho semplicemante scelto questo metodo che secondo alcuni durante quel giorno i pesci si svuotano l'intestino. E delle larve di zanzara cosa ne pensi?
Non mettere cardinali,compra le piante e piatuma bene l'acquario se no rischi che con tutto il cibo che dai l'acqua diventa inquinata ;-)
In Un acquario ben avviato,i pesci non rimangono mai digiuni,c'č sempre una microfauna che mangiano,magari larve,piccoli esseri che si nascondono tra le piante :-)
Cerca pero di dar da mangiare ua volta al giorno e magari un volta a settimana dai del vivo come Artemie
Ormai i cardinali li ho messi. Ho messo anche una piantina e in settimana ne aggingo altre. Allora seguirō il vostro consiglio, una volta al giorno e al buio la pastiglia per quelli da fondo. Cmq ho acqustato anche le larve di zanzara della Sera e i granuli della SHG, cosė il menų č ancora pių vario. grazie
babaferu
18-10-2009, 23:57
MLag, le larve di zanzara sono buone ma vanno date con parsimonia (1 volta a sett.)
ciao, ba
Si si certo le alterno di settimana in settimana con l'artemia. grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |