PDA

Visualizza la versione completa : Corrosione alle pinne

Pocholoco
16-10-2009, 12:23
Salve a tutti,avevo già fatto un post dove chiedevo gentilmente di aiutarmi perche si era formato nel mio acquario il virus che corrode le pinne,ma all'improvviso il mio post è sparito senza nemmeno informarmi,va be non è un problema,comunque a seguito di questa malattia il mio negoziante di fiducia mio ha consigliato di curare con del blu di metilene diluito con acqua per 5 gg,oggi sono al mio quinto giorno è purtroppo ho ancora un neon cardinale,con la coda corrosa che sta quasi per morire,volevo dei consigli su se continuare con il blu oppure no,dopo finita la cura cosa mi conviene fare??cambio parziale carbone att ecc......
Il mio acquario e di 120L
Appropostito volevo chiedere un riscaldatore da 150W va bene per un 120L Perchè oggi mi sono accorto che era calata la tem di un grado!
Vi ringrazio anticipatamente....
PS per cortesia se il mio post vien eliminato o spostato,potreste avvisarmi,perchè sono nuovo non so ancora come funziona e mi scusa anticipatamente se non ho rispettato qualche regola del forum.

babaferu
16-10-2009, 12:42
valori?
un grado di temperatura non cambia niente.
per ritrovare i tuoi messaggi, quando apri il forum, in alto a dx c'è un link "leggi tutti i tuoi messaggi".
ciao, ba

babaferu
16-10-2009, 12:43
eccoti: in pronto cilcidi
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2962260&highlight=#2962260

Pocholoco
16-10-2009, 14:12
ok l'ho trovato!un grado non cambia nulla cosa vuol dire??? ma 26 gradi per un acquario con pesci misti va bene??la cosa che a me preoccupa è che adesso che nn siamo in pieno inverno ed è scesa div un grado e quando arriverà il freddo forte??

crilù
16-10-2009, 14:43
Il tuo riscaldatore va più che bene per 120 lt., bisogna vedere se funziona però.....

Pocholoco
16-10-2009, 15:11
crilù, se metto 27 e mi 26 funziona bene??

babaferu
16-10-2009, 18:37
Pocholoco, mi riferisco alla domanda sul riscaldatore: un solo grado in meno non cambia nulla, dipende dal fatto che è cambiata la temperatura esterna, immagino che la casa d'inverno sia riscaldata no?
ciao, ba