PDA

Visualizza la versione completa : Post Filtro Impianto Osmosi -Sono Confuso

bulk
10-11-2005, 22:40
... sono leggerissimamente confuso in quanto il test salifert mi segnalava una piccola presenza di silicati in uscita dall'impianto di osmosi (azzurro mooooolto pallido)...

... per scrupolo ho acquistato un post filtro ruwal per silicati, dopo un'ora di funzionamento a vuoto dell'impianto il test salifert (ripetuto tre volte) segnala presenza di silicati altissima in uscita dal post filtro (blu intenso > 3ppm)...

... sono confuso...tolgo il post filtro?

Grazie

bulk
10-11-2005, 23:18
confermo: il test in uscita dall'impianto di osmosi è azzurro pallido, mentre in uscita dal post filtro è blu intenso.

E' possibile che il post filtro sia usato e pertamto rilasci silicati (a me sembrava nuovissimo)?.

Grazie

DECASEI
11-11-2005, 10:14
Prova a cambiare marca.....

pieme74
11-11-2005, 10:21
è sicuramente questione di resine.

bulk
11-11-2005, 12:31
sì ma le resine sono quelle che la ruwal fornisce con l'impianto. Ora che non abbiano prestazioni eccezionali posso anche capirlo, ma che facciano esplodere i silicati mi sembra strano.

Cmq non potrebbe essere il test salifert? Oppure l'impianto di depurazione acqua del mio palazzo (dissalatore)?

Le sto pensando tutte, è una situazione assurda.

Grazie

DECASEI
11-11-2005, 12:40
Prova a cambiare test....
L'addolcitore non ti crea questi probblemi....

bulk
11-11-2005, 12:54
decasei,

grazie della doppia risposta, provo a cambiare test e nel frattempo non uso l'acqua prodotta.

... mi dicono che conil mio impianto ci sono altre persona che si lamentano dello stesso problema... partita difettosa???

Ne sei al corrente?

Grazie

DECASEI
11-11-2005, 13:08
Non credo esistano partite difettose.... esistono acque differenti con problemi diversi. Sono molte le cause che possono variare la qualità, la quantità di permeato e concentrato prodotto. Basti pensare che gli impianti d'osmosi dichiarano una produzione teorica e non reale.
Basta che la temperatura non sia a 25°C che gia cambia tutto.. Poi ci sono molte altre variabili:
kh troppo elevato
ferro elevato
manganese elevato
temperatura
pressione
conducibilità, ecc

Le membrane prodotte in origine sono di 4 o 5 aziende e poi rimarchiate ... e sono tutte di buon livello...

Il problema è che non è un giocattolo l'impianto solo perchè costa 60 - 70 - 100 euro ma va trattato in una certa maniera sia quando lo si fa partire e sia quando lo si adopera...

Il tuo problema riguardante i silicati puo essere eliminato con delle resine messe in uscita all'impianto stesso... anche di queste ce ne sono diverse e non tutte lavorano alla stessa maniera .

Steppenn
11-11-2005, 20:14
Complimenti deca #25 #25

DECASEI
11-11-2005, 22:37