Visualizza la versione completa : Primo avanotto di guppy
manu1987
16-10-2009, 01:06
Ciao a tutti...oggi durante una normale manutenzione dell acquario ho scoperto che nascosto in una pianta ce un piccolo avanotto di guppy!sicuramente nato dalla mia guppina ormai gravida da un po.ora la guppy l ho messa in sala parto(ma oltre a quell avanotto che ho trovato nn ha fatto nulla!)mentre cosa devo fare con l avanotto?devo cercare di tirarlo fuori?la convivenza con quattro guppy e un corydoras può essere un pericolo?
babaferu
16-10-2009, 09:35
manu1987, non devi fare niente, ormi si è salvato da sè, libera la guppyna.
ciao, ba
babaferu
16-10-2009, 09:43
...dimenticavo: per evitare che venga risucchiato dal filtro, se ti sembra plausibile copri la grata dell'entrata dell'acqua con una calza di nylon o tulle.
mettici nascondigli tipo piante galleggianti e a foglie fitte (ottimo il ceratophillum demersum).
ciao, ba
:-( peccato ke se ne sia salvato solo 1
black guppy
16-10-2009, 11:37
Così è la natura #06
puo darsi anche che la femmina stava partorendo (di solito lo fanno la mattina o la sera) e tu l'hai stressata molto per prenderla e metterla in sala parto. Rimandando di fatto il momento del parto. Lascia fare alla natura...è molto più brava di noi ;-)
manu1987
16-10-2009, 18:05
Grazie per le risposte allora lascio tutto così ho gia tolto la guppy dalla sala parto!e..ho trovato un altro avannotto!!forse ce ne saranno anche altri perché anche se il mio acquario e molto piccolo ci sono piante molto fitte ottime come nAscondigli!per quanto riguarda l alimentazione si arrangiano loro?
babaferu
16-10-2009, 18:31
manu1987, nauli di artemia (anche essiccati), mangime per avannotti o quello per adulti sbriciolato finissimo. devi metterne moooolto moooolto poco 3-4 volte al gg (ma proprio solo qualche minuscola particella, eh!) per evitare di inquinare l'acqua (mettilo a mollo in un bicchierino così è più facile versarlo dove stanno gli avannotti).
ciao, ba
per dargli da mangiare io sono comodo con il tetradiscus: è facile da polverizzare tra le dita e vedo che crescono molto più belli e più in fretta di prima #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |