Visualizza la versione completa : Info su questo pesce
premetto che la foto l ho presa dall alrticolo dell acquario del mese di REI perchè non ho trovato nessun altra foto nel web..
vorrei avere piu info possibili su questo pesce: nome,che litraggio ha bisogno,è difficile da tenere,di cosa si nutre, la compatibilità con altri pesci, insomma le solite cose... grazie in anticipo :-))
AuLuS, se da REI campa lo metto anche io(una cavia è sempre utile #18 #18 :-D ), REI mi ha detto che è come nei sinchiropus, mangia la microfauna(da lui anche le uova dei lysmata #18 ) e quindi va inserito in vasche a partire da almeno un anno di vita
aspetta REI per le conferme
;-)
UCN PA, capito.. e per il litraggio sai qualcosa?
UCN PA, quello di REI è morto -28d#
Wurdy, peccato :-( non lo sapevo, sai quale è il motivo della morte?
tenete conto che e' come avere in vasca dei cavallucci marini e non essendo riprodotto l'unico grande problema e' trovare il cibo giusto
questi animali prima mangiano con gli occhi poi con la bocca
mi sto molto informando e pensero' di acquistarli anche io e metterli nel refugium poi avevdo Esche Matteo che fornisce mangime per l'oltremare sealife riesco a provare diversi tipi di mangimi surgelati
cmq mi diceva di usare qualcosa di veramente piccolo che con la corrente sembra che sia vivo
per me' e' un bellissimo animale
AuLuS,
l'hai trovato?
perche' questa colorazione e' molto difficile trovarla
janco1979
16-10-2009, 12:59
Se accettano cibo tipo mysis surgelato oppure naupli d'artemia appena schiusi sei a posto,ma se non accetta cibo la vedo dura farlo campare..
Comunque in linea di massima,fai conto di avere in vasca un hippocampus un po' meno rincoglionito. :-D
janco1979,
d'accordo con te' e' per questo che dico che non e' facile
poi questi animali guardano molto la grandezza del cibo
OT
continuano a deporre pero' continuano a mangiarsele i tuoi pagliaccetti
janco1979
16-10-2009, 13:19
Mi sembra molto strana sta cosa...da me non sbagliavano un colpo..
Ti interessano ancora i Picta?
Scusate l' O.T
Sentiamoci in mp.
;-)
ok... in poche parole il problema è l alimentazione...
LOLLO77[/b]]AuLuS,
l'hai trovato?
nono mi stavo solo informando perchè mi era venuta in mente l idea di metterlo in vasca.... ma in caso fra moolto tempo visto che ancora devo farla partire :-))
AuLuS,
teniamoci sentiti
perche' io mi sono gia' informato per farmene arrivare due pero' a gennaio
se li vuoi anche te ci sentiamo
LOLLO77, sisi, ma di che altra livrea ci sono? perchè non sapendo il nome scientifico non posso cercarli nel web..
E' un doryrhamphus pessuliferus, ora non so se l'ho scritto esatto, comunque qulacosa troverai. Tempo fa mi hanno detto che per lui è meglio avere una vasca a tema, e come hanno già detto è tipo cavalluccio quindi con alimentazione simile e poco movimento, altrimenti le pompe lo frullano. Volevo prenderlo anni fa, ci sto ancora pensando, di persona l'ho visto, è molto fine e lungo circa 12 cm. Ne ho visti ultimamente anche bianchi e neri.
qua trovi i nomi e i tipi di AGO piu belli
http://www.marinelife.eu/index.php?cPath=64_172_285
non aveva qualcosa di simile algranati?
Alessandro Falco
17-10-2009, 01:19
io ho riprodotto e svezzato degli ago (mediterranei) per 2 settimane...
tenetevi pronti a dover usare rotiferi, e una vetrata ricca di copepodi puo' solo aiutare in caso non accettino congelato e naupli...
p.s. tutti quelli che li hanno comprati sono morti...
Alessandro Falco,
quanto durano ,almeno un annetto?
per che motivo muoiono
Wurdy, peccato :-( non lo sapevo, sai quale è il motivo della morte?
Pare per salto dalla vasca... -05
Alessandro Falco[/b]]p.s. tutti quelli che li hanno comprati sono morti...
-05 -05 mi fai paura!! il soggetto della frase è "tutti".. quindi tutte le persone che hanno comprato il pesce sono morte? :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |