Entra

Visualizza la versione completa : Amminoacidi e oligoelementi...che effetti hanno

Limpidex
15-10-2009, 22:24
Ciao a tutti.
Scusate la mia colossale ignoranza ma vorrei sapere se qualcuno di voi conosce gli effetti della sommnistrazione di amminoacidi sui coralli: sono cibo, integratori per la loro struttura, stimolano la loro capacità di nutrirsi, ...
La seconda domanda riguarda invece l'integrazione di oligo come iodio, ferro, fluoro... è indispensabile reintegrarli, oltre i cambi parziali settimanali, sebbene sia difficile verificare con i test la loro effettiva concentrazione in vasca?
La terza riguarda alcuni prodotti zeovit: cosa sono esattamente xtra, coral snow e sponge power? Sono utili senza il sistema zeovit con un berlinese? E batteri e carbonio sono utili da inserire con regolarità o sono sconsigliati?
Se volete maggior chiarezza nelle mie domande ovviamente sono a disposizione, mentre per maggiori specifiche sulla mia vasca, che è stata spunto per tutti i quesiti, oltre il mio profilo, c'è un lungo post "Disastro sps..." nella sezione "il mio primo acquario marino" http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=265727&postdays=0&postorder=asc&start=0. Grazie a tutti