Ecodany
10-11-2005, 22:27
Possiedo un impianto ad Osmosi AquaPro 50 S della Ruwal. L'ho perennemento collegato ad un lavandino in una stanza deposito esterna all'abitazione. Come fate voi quando l'inverno l'acqua gela nella tubature e sicuramente anche nella membrana? So che bisogna staccarlo e assicurarsi di avere acqua nella membrana, ma come fare per accertarsene? Inoltre, ho acquistato un liquido per la conservazione delle membrane ma le spiegazioni sono oscure, almeno per me. Il liquido in questione è Preservation Fluid della Aquili, le cui spiegazioni dicono: "chiudere le entrate e le uscite del vessel lasciando all'interno tutta l'acqua. Versare nel vessel (come fare se dice di chiuderlo) il liquido (quanto non lo specifica) e riempire con acqua declorata (dove si trova lo sanno solo loro). Dopo qualche giorno (quanti giorni?) aggiungere acqua se necessario (?)." Ho inviato e-mail ad Aquili due mesi fa ma non ho mai ricevuto risposta. Chi di voi lo usa mi saprebbe dare istruzioni? Ora mi limito ad usarlo ogni settimana per circa lt 5, tanto per non lasciare la membrana inattiva per più di dieci giorni. Che spreco d'acqua, però! #07