Entra

Visualizza la versione completa : Problema urgente: HELP!

Marco22
10-11-2005, 21:26
Ciao a tutti.
Pochi minuti fa ho guardato l'acquario e ho trovato un NEON in queste condizioni! Non è che potrebbe ammalarmi i DISCUS???
Non sembra star male, è vispo come gli altri, ma ha questa chiazza bianca che mi fa molto preoccupare!
Cosa potrebbe eseere per voi? Mi devo allarmare?

lele40
10-11-2005, 22:43
ciao marco e benvenuto su ap.servono i valori dell'acqua ad escludere anomalie in essi.se il neon nn manifesta nuoto disordinato potrebbe essere una micosi.ma per favore dimmi valori.ciao lele

polimarzio
11-11-2005, 00:11
ciao marco e benvenuto su ap.servono i valori dell'acqua ad escludere anomalie in essi.se il neon nn manifesta nuoto disordinato potrebbe essere una micosi.ma per favore dimmi valori.ciao lele
Il pesce và comunque subito isolato.

aura
11-11-2005, 20:26
Ahie!
Mi sembra colonnare, vedi se il pesce si isola e nuota male, se sì, TOGLILO SUBITO! La colonnare mi è capitata una volta in vasca, portata da un cardinale acquistato malato (io non la conoscevo ancora) e nel giro di 2-3 giorni mi ha inffettato e ucciso mezza popolazione della vasca, non facevo in tempo a togliere l'ammalato di turno, che ne trovavo un altro.
E' stata la peggior malattia che mi sia capitata in acquario!

Marco22
11-11-2005, 23:30
Per ora mi sembra che quel neon sia sparito...credo sia morto...Pace all'anima sua :-( , ma l'importante è che i discus stanno bene.

lele40
12-11-2005, 09:55
cerca di trovarlo ,molte malattie hanno il picco di contaggosita' proprio al momento della morte del colpito.lele