Entra

Visualizza la versione completa : Pompa Aquabee F2001 non schiuma fine

simone111
15-10-2009, 15:28
da due settimane che o messo in funzione lo schiumatoio con Pompa Aquabee F2001 con girante ad aghi ma stamattina mi accorgo che schiuma la meta di prima ossia bolle piu grosse invece da nuovo aveva una schiumazione molto fine lo anche smontata e pulita, lo anche provata nell acquario per vedere il funzionamento ma mi sono accorto che l uscita dell acqua e poca e con poca portata forse perche monta una girante ad aghi sono disperato aiuto......................

kurtzisa
15-10-2009, 16:40
da due settimane che o messo in funzione lo schiumatoio con Pompa Aquabee F2001 con girante ad aghi ma stamattina mi accorgo che schiuma la meta di prima ossia bolle piu grosse invece da nuovo aveva una schiumazione molto fine lo anche smontata e pulita, lo anche provata nell acquario per vedere il funzionamento ma mi sono accorto che l uscita dell acqua e poca e con poca portata forse perche monta una girante ad aghi sono disperato aiuto......................

le cose sono due, o hai salinità bassa, quindi aggiungi sale...

oppure hai la pompa partita storta (succede con le aquabee) e quando succede fa bolle grosse. in questo caso accendi e spegni la pompa un paio di volte, cambia il suo rumore ed inizia a schiumare giusto

Geppy
15-10-2009, 17:01
["kurtzisa"]

le cose sono due, o hai salinità bassa, quindi aggiungi sale...

E' possibile :-)

oppure hai la pompa partita storta (succede con le aquabee) e quando succede fa bolle grosse. in questo caso accendi e spegni la pompa un paio di volte, cambia il suo rumore ed inizia a schiumare giusto

Le pompe aquabee hanno giranti bidirezionali, quindi non partono al contrario ma in un verso o nell'altro è uguale.

Quello che può accadere è che si blocca il deviatore di flusso.

Ho pubblicato, da qualche parte, un articoletto sulla manutenzione di queste pompe ed uno qui su Acquaportal sul perchè smettono di schiumare (gli schiumatoi).

Tra l'altro sarebbe il caso sapere che marca e modello di schiumatoio è....

geppy

kurtzisa
15-10-2009, 17:13
Le pompe aquabee hanno giranti bidirezionali, quindi non partono al contrario ma in un verso o nell'altro è uguale.

Quello che può accadere è che si blocca il deviatore di flusso.

Ho pubblicato, da qualche parte, un articoletto sulla manutenzione di queste pompe ed uno qui su Acquaportal sul perchè smettono di schiumare (gli schiumatoi).

Tra l'altro sarebbe il caso sapere che marca e modello di schiumatoio è....

geppy

ho seguito l'articoletto per levare questo problema, ma non ci sono riuscito, quando partiva "storta" andava male, anche a pompa appena pulita... il deviatore di flusso si spostava facendo una leggera pressione (non sdindolava per capirci) ma è sempre andata solo in un verso :-)

simone111
15-10-2009, 17:59
allora lo provata ha spegnere piu di una volta ma non cambia niente sempre bolle grosse ho provato anche stozzare l aria con un piccolo miglioramento, lo schiumatoio lo fatto io ma e la fotocopia identica dello H&S A-150- F2001, ho notato che adesso la pompa fa un po piu di rumore,ma in questi casi cosa si prova ha cambiare la pompa o la girante,dimenticavo nella girante ho trovato un picclo granello di pvc potrebbe essere la causa di qualhe rottura un saluto a voi tutti.

kurtzisa
15-10-2009, 18:34
allora lo provata ha spegnere piu di una volta ma non cambia niente sempre bolle grosse ho provato anche stozzare l aria con un piccolo miglioramento, lo schiumatoio lo fatto io ma e la fotocopia identica dello H&S A-150- F2001, ho notato che adesso la pompa fa un po piu di rumore,ma in questi casi cosa si prova ha cambiare la pompa o la girante,dimenticavo nella girante ho trovato un picclo granello di pvc potrebbe essere la causa di qualhe rottura un saluto a voi tutti.

salinità come sei messo?

misura anche ca, kh e magnesio...

simone111
15-10-2009, 19:30
infatti la salinita e un po bassa 1022 lo alzata il calcio 430 il mg mi devono arrivare il test quindi non lo posso misurare in piu ho aceso le luci e mi sono trovato l acqua abbastanza torbida strano i giorni scorsi era limpidissima acquario e avviato da due settimane 300lt e 70 kg rocce vive

Geppy
15-10-2009, 20:20

Anche il venturi è una copia identica?

Hai la girante ad aghi?

simone111
15-10-2009, 22:02
si venturi e girante ad aghi