ReverendoManson
15-10-2009, 11:33
Buon giorno a tutti, questa è la mia vasca:
Litri: 240 Filtro attivato da gia un anno; grande presenza di piante; 9 oranda
PH:7
NO2: assenti
NO3: 5
KH:9
Tutto andava bene fino a quando ho comperato due pesci nuovi.
Si sono ammalati 3 pesci, sono comparsi dei punti bianchi sulla coda e sul corpo (no ictio) e delle macchie rosso sangue.
Ho trattato subito l'acqua con un disinfettante (quello per ictio) ho alzato la temperatura a 30 gradi.
Le macchie di sangue sono scomparse ma punti bianchi (piu bolle chepunti) hanno sviluppato dei filamenti bianchi della lunghezza di circa 4mm.
Uno dei tre pesci è guardito, sono scomparse le bolle, altri due hanno 3 bolle con relativo filament da 4mm che cresce sulla coda e sulla pancia.
I pesci hanno appetito, nuotano bene....insomma sembrano vivaci come sempre.
Di che malattia si tratta?
Litri: 240 Filtro attivato da gia un anno; grande presenza di piante; 9 oranda
PH:7
NO2: assenti
NO3: 5
KH:9
Tutto andava bene fino a quando ho comperato due pesci nuovi.
Si sono ammalati 3 pesci, sono comparsi dei punti bianchi sulla coda e sul corpo (no ictio) e delle macchie rosso sangue.
Ho trattato subito l'acqua con un disinfettante (quello per ictio) ho alzato la temperatura a 30 gradi.
Le macchie di sangue sono scomparse ma punti bianchi (piu bolle chepunti) hanno sviluppato dei filamenti bianchi della lunghezza di circa 4mm.
Uno dei tre pesci è guardito, sono scomparse le bolle, altri due hanno 3 bolle con relativo filament da 4mm che cresce sulla coda e sulla pancia.
I pesci hanno appetito, nuotano bene....insomma sembrano vivaci come sempre.
Di che malattia si tratta?