PDA

Visualizza la versione completa : portata pompa filtro

matteo84
15-10-2009, 11:12
Ciao,

devo acquistare il filtro esterno per il mio acquario da 100l, sono indecisto tra il Pratiko 200 o il 300.

So che va sovradimensionato rispetto ad un acquario normale,ma non capisco il valore da guardare è la portata pompa o portata filtro.

graziee

sgò
15-10-2009, 11:30
dimensioni esatte acquario? cosa vuoi inserirci dentro ,come popolazione?
io in un 100 litri ,ma 100cm lunghezza, ho un pratoko 300 certo la portata della pompa dovrebbe evitare che i pesci all'interno siano in mezzo a uno tzunami :-D cmq la portata della pompa sul pratiko si può regolare..........e di conseguenza diminuire

matteo84
15-10-2009, 16:48
dimensioni esatte acquario? cosa vuoi inserirci dentro ,come popolazione?
io in un 100 litri ,ma 100cm lunghezza, ho un pratoko 300 certo la portata della pompa dovrebbe evitare che i pesci all'interno siano in mezzo a uno tzunami :-D cmq la portata della pompa sul pratiko si può regolare..........e di conseguenza diminuire

le dimensioni sono 80x30xh42, vorrei mettere 2 coppie o 3 coppie ancora non so che cosa, li vorrei colorati tipo quelli del malawi ma non ci sono,
tu che mi potresti consigliare?

ciao

sgò
15-10-2009, 17:12
in un acquario del genere non ci vanno due coppie,figurarsi tre, di "ciclidi" in generale ci puoi mettere una coppia di ciclidi e al max un gruppetto di caracidi , sul consiglio non sò che dirti di pesci attinenti questa sezione potresti mettere pelvicachromis pulcher o anomalochromis thomasi e basta direi se li vuoi colorati......... se ti sposti nel tanganika potresti mettere dei conchigliofili , ma di colori non se ne parla, oppure se ti và di usare acqua a osmosi potresti allevare dei nani sudamericani tipo ramirezi , ma se sei agli inizi te li sconsiglio, o un genere di apistogramma..... vedi tu quello che ti piace ;-)

polimarzio
15-10-2009, 23:30
Sposto nella sezione specifica