Visualizza la versione completa : Sradicare pianta
Defender
14-10-2009, 19:40
Ciao ragazzi, oggi ho fatto una gran ******* -04 Ho tirato su la mia vecchia echinodorus senza troppe preoccupazioni, quando ho riguardato la vasca per posizionare le nuove piantine sono infartato #06 c'èra una montagna con tutte le mie bellissime piante sul cucuzzolo, le radici erano in ogni angolo della vasca ed hanno tirato su tutto. Per evitare in futuro cose simili, come si fa in questi casi? E' il caso di usare una lama per tagliare attorno alla pianta?
E' il caso di usare una lama per tagliare attorno alla pianta? #36# #36# è l'unica soluzione contro il disastro...................
Defender
15-10-2009, 17:53
ok grazie, le radici che restano insabbiate a marcire non danno noie?
Accadrà tutto lentamente e ci penseranno i batteri e le melanoides (se le hai) ;-)
esatto, se è una volta non è un grosso danno, più che altro bisogna riuscire a tenere abbastanza radici alla pianta, ma comunque sono molto resistenti e si riprendono in fretta
Defender
16-10-2009, 17:57
Tropius, non mi interessava più di tanto salvare la echino che dovevo propio toglierla dall'acquario, il problema è che dopo sembrava fosse cresciuto un vulcano e ci fosse passato sopra attila :-D
già sperimentato anche io :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |