Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio incollaggio sump

valex_1974
14-10-2009, 19:16
Salve, avevo bisogno di un consiglio, ho incollato una vasca (52*35*40) sump con vetri da 5 mm, e' la prima... un bagno di sangue :-)) ho messo dei dist. da 1-1.5 mm sulle giunzioni ma mi pare che sotto il vetro sia quasi a contatto, evidentemente e' scesa dopo averli tolti, ho ripassato il giorno dopo uno strato "angolare" dentro da 1 cm x45° su tutta la vasca dentro e chiuso bene fessurine fuori per sicurezza.
Se dopo averla caricata al max per qualche giorno non perde posso stare tranquillo??
Grazie tante!
........altrimenti mi tocca riscollarla e farla incollare dal vetraio! :-( :-(

Supercicci
14-10-2009, 23:36
valex_1974,
di solito dopo la prima, la seconda volta viene bene :-))
Se non ti fidi del lavoro fatto da te e per tua tranquillità rivolgiti ad uno che ha già incollato vasche e non a un vetraio qualsiasi, altrimenti secondo me sei in grado di farlo meglio dato che sai già cosa non fare....
Nella sump ci vanno pochi cm d'acqua 20#25 e quindi anche la pressione è molto relativa, di solito se non perde, non è la sump che si scolla per prima... ma la vasca, mai sentito di una sump che si è scollata

valex_1974
15-10-2009, 07:54
Grazie, allora la provo piena e vedo! un paio di giorni si asciuga bene? silicone acetico nero saratoga.
Ciao e grazie ;-)

Supercicci
15-10-2009, 09:33
valex_1974,
in una sump la quantità di silicone (spessore) è minore che nella vasca e dopo un paio di gg non ci dovrebbe essere alcun problema, se non è asciutto lo puoi buttare perchè vecchio (scaduto)
detto fra noi il silicone una volta asciugato esternamente polimerizza (la parte interna) anche dentro l'acqua

valex_1974
19-10-2009, 10:33
Grazie ;-) provata 2 gg piena e non perde,
Saluti