PDA

Visualizza la versione completa : pomacea canaliculata mangiapiante

barracuda59
14-10-2009, 18:46
ciao a tutti qualche giorno fa un amico (se cosi si puo'definire) mi ha dato
due ampullarie grosse almeno 5/6 cm dicendomi che non avrebbero dato fastidio alle piante purtroppo dopo un paio di giorni mi sono accorto che hanno aggredito le vallisneria gig, e proprio un attimo fa guardando delle schede sul web ho realizzato che non sono delle semplici ampull.. ma bensi'
delle POMACEA CALANICUATA.
Siccome di gasteropodi non ho alcuna esperienza mi conviene tirarle via prima dell'irreparabile oppure c'e' da impostare una dieta dedicata? mi dispiacerebbe tanto darle via
grazie
Paolo

Giudima
14-10-2009, 21:06
Se sono pomacea caniculata non c'č diversivo che tenga torneranno sempre a mangiare le piante, fino a che ci saranno............................

barracuda59
14-10-2009, 21:47
Grazie per avermi risposto.
Il tizio che me le ha date dice che sono un incrocio tra gold e brown, e che nel suo acquario non hanno mai dato fastidio...
In quanto sono sempre state alimentate con alimenti da fondo nonchč zucchine lesse e affini.Proverņ a fare la stessa cosa e non appena possibile farņ qualche foto da allegare al prossimo msg.
Grazie
Paolo

Giudima
14-10-2009, 21:52
Non per deluderti, ma se sono caniculata, non c'č rimedio ci sono innumerevoli discussioni in merito.

Certo fornire altre fonti di cibo aiuta, ma il problema rimane.............