Visualizza la versione completa : dilemma.....
betaturn
14-10-2009, 18:46
visto che qui si può parlare di tutto allora....mi compro la les paul o la stratocaster?
quasi quasi faccio un sondaggio :-D
Les Paul più pesante, ma ...........il mio nick dice, Les Paul ;-) :-D
CIAO #19 #19 #19
Manuel_S
14-10-2009, 21:12
è stato anche un mio dilemma
l'ho risolto prendendo in mano entrambe le chitarre e provando a fare qualcosa di spinto
vedi con quale manico ti trovi meglio
c'è una differenza abissale
e anche come tipo di suono naturalmente :P
betaturn, cosa ti piace suonare??
la cosa migliore sarebbe provarle tutte e due, anche perchè sono davvero diverse, e soprattutto costano un botto entrambre (non prendi le cinesotte vero??), quindi meglio non sbagliare.... :-D
betaturn
15-10-2009, 21:14
no che cinesotte.....
cmq prendo la fender, visto che devo suonare pink eagles dire straits e simili
maurofire
17-10-2009, 23:20
Ma del sano heavy metal mai.......
betaturn
18-10-2009, 10:51
suonato per una vita i metallica con l'explorer nera (quella tipica di heatfield per intenderci, solo che la sua è una gibson con ponte fisso, la mia una ephipone con floyd rose e ovviamente costa 10 volte meno, ma faceva sempre la sua porca figura) ma mi sono stufato, ora è tempo di pink, eagles, satriani....e stratocaster
suonato per una vita i metallica con l'explorer nera (quella tipica di heatfield per intenderci, solo che la sua è una gibson con ponte fisso, la mia una ephipone con floyd rose e ovviamente costa 10 volte meno, ma faceva sempre la sua porca figura) ma mi sono stufato, ora è tempo di pink, eagles, satriani....e stratocaster
bellissima l'exp....... #21
betaturn
18-10-2009, 11:05
in effetti è fantastica, la terrò perchè mi piace troppo, poi se devo mettere su qualcosa tipo ac/dc o simili (può sempre succedere) un paio di humbucker fanno sempre comodo. solo che ci voglio fae un po' di lavoretti: levare il floyd ephipone e metteci quello originale (200 euro), mettere i numeri romani ai tasti 3-5-7-9 ecc. e forse qualche disegno tipo tribale di colore bianco sul corpo della chitarra....fantastico devo solo trovare chi fa questi lavori
betaturn, mi stai facendo venire la nostalgia di quando pensavo anch'io a tutte queste cose.... :-(
paparouge
18-10-2009, 19:14
mmm.... non suono, quindi poche considerazioni tecniche, ma ti posso dire che anni fa adoravo il suono della gibson... già... -20
-69 -69 -69
maiden rules
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |