PDA

Visualizza la versione completa : Prime foto come inizio

paolo.l
10-11-2005, 20:03
Dopo 4 mesi ho iniziato a popolare la vaschetta con qualche corallo facile e trasportato la fauna che avevo dal nanoreef.

Scusate la qualita' delle foto ma la macchinetta e' quella che e'.(pure il fotografo.)

Suggerimenti e critiche sono ben accette.

Mare1979
10-11-2005, 20:34
mi piace molto la disposizione delle rocce, solo quelle in basso mi sembrano un po troppo attaccate al vetro....
ciao ;-)

gioiasas
10-11-2005, 20:38
bella!!!!!!!! #25 #25

mariobros
10-11-2005, 20:42
#25 #25
buon inizio, anche se io tenderei a coprire il pozzetto e lascerei una striscia avanti per metterci in seguito un pò di sabbia, che riflette molta luce e rende la vasca più luminosa

miticopaolo
10-11-2005, 23:07
;-)

malpe
11-11-2005, 12:22
quoto bella disposizione delle rocce aspettiamo di vederla piu' avanti .....

claux
11-11-2005, 12:36
Mi piace :-) ....molto bella la disposizione delle rocce,anke se dal lato destro sono un po troppo attaccate al vetro....

paolo-77
11-11-2005, 13:04
complimenti ottima disposizione della rocciata #25

paolo.l
11-11-2005, 17:48
Grazie a tutti ragazzi dell'incoraggiamento e dei suggerimenti.

In effetti anche se solo all'inizio sono molto soddisfatto soprattutto dei valori ,che grazie allo schiumatoio dimensionato alle resine antifosfati e alla giusta quantita' di rocce vive mi hanno permesso di non avere esplosioni di alghe (fosfati a 0,05 test Tropic Marine), anzi direi che gli unici ciuffetti di caulerpa che vedete sono quelli che mi sono portato dal Nanoreef.

Tutto cio' ovviamente grazie ai vostri consigli e ad acquaportal che primo non mi ha fatto spendere soldi per inutili aggeggi vari, secondo che in un paio di anni mi ha fatto passare dalla fatidica boccia di pesci rossi #06 a questo fantastico mondo che e' l'acquario di barriera.

Ovviamente a risentirci per eventuali aggiornamenti della vasca con nuove foto.
Un grazie ancora a tutti.

medium
16-11-2005, 21:07
buona disposizione

ma sembra che ci manca qualcosa

Albe
16-11-2005, 21:52
uh, carina, ma si vedono aiptasia grosse come cromis! #07

paolo.l
16-11-2005, 22:03
buona disposizione

ma sembra che ci manca qualcosa
In effetti ora bisogna riempirla :-)) ... di coralli

uh, carina, ma si vedono aiptasia grosse come cromis!

Hai ragione Albe in effetti ne ho 3 - 4 di molto grosse portate dal nanoreef e altre di piu' piccole. In effetti mi ci sono quasi affezionato ma prima o poi mi devo decidere di siringare le piu' grosse. Sto comunque per ordinare 2 o 3 Wundermanni
visto che ho la vasca troppo piccola per il Chelmon.

Heros
03-12-2005, 17:26
BELL'EFFETTO
BELLA VASCA PROPIO UN BUON INIZIO MA CHE LARGHEZZA HA'? SEMBRA STRETTINA
E BEL MOBILE.. LO HAI FATTO SU MISURA?

miticopaolo
03-12-2005, 18:43
coi wundermanni risolvi tutto e le tieni sotto controllo! ;-)

tenastelin
03-12-2005, 22:59
:-)

Rama
04-12-2005, 04:30
Bravo Paolo!!! ;-)

L'unica cosa che a me non convince è solo il silicone trasparente, per il resto mi sembra ci siano i presupposti per fare una bella vaschetta... #25

Heros
04-12-2005, 12:10
i wundermanni convivono in un nanoreef con ul lismata?

paolo.l
04-12-2005, 18:51
Grazie ancora ragazzi troppo gentili, anche se praticamente vuota, i vostri complimenti mi danno carica per proseguira sulla retta via.
A 4 mesi dall'allestimento devo dire che tutto procede per il verso giusto visti i valori, e solo da adesso ho iniziato a popolare la vasca moooolto lentamente.

Rama scrive...L'unica cosa che a me non convince è solo il silicone trasparente, per il resto mi sembra ci siano i presupposti per fare una bella vaschetta... Hai ragione Rama ma la vasca e il mobile l'ho fatto fare da un negozio di acquari e sinceramente essendo ignorante in materia non ho pensato al silicone che il vetraio avrebbe usato.

BELL'EFFETTO
BELLA VASCA PROPIO UN BUON INIZIO MA CHE LARGHEZZA HA'? SEMBRA STRETTINA
E BEL MOBILE.. LO HAI FATTO SU MISURA?
Tutto su misura, in effetti la vasca e solo 45cm di larghezza ma lo spazio a disposizione non mi permetteva altro. Comunque la rocciata sono riuscito a sistemarla abbastanza bene.

L'unico problemino riscontrato sono ste maledette aiptasie che avevo sulle rocce importate dal nanoreef e che non mi sono mai deciso a siringarle per paura di sballare i valori nel nano visto il basso litraggio. Comunque ora ho eliminato le piu' grosse con un prodotto reef safe trovato su un negozio on line e sto aspettando di introdurre sti benedetti Wundermanni (pensavo di averli trovati, ma almomento non sono disponibili. Che fatica comunque trovarli!.)