Visualizza la versione completa : consiglio!!!!
ho un piccolo acquario da 40 litri inutilizzato e vorrei sperimentare l'allevamento di qualche specie di ciclide nano...ovviamente necessito d pesci che non crescano + di tanto vista la risicata grandezza dell'acquario e + che altro che non siano molto aggrssivi, c'è qualcuno che mi può dare un paio d consigli su qualche specie da inserire???
lyrthanas
14-10-2009, 19:59
dicci il lato lungo della base, perche' molti ciclidi necessitano di almeno 50 cm con numerosi nascondigli e piante, altrimenti si scannano.... :-)
54 cm...cmq stavo pensando a un'altra cosa...dato ke ho anke un 120 litricn dentro sl dei cichlasoma nigrofasciatum oltre ai pulitori e ai coridoras, se inserissi anke una coppia d ramirezi si scannano o è una possibile convivenza?...scusa l'ignoranza...
lyrthanas
14-10-2009, 20:31
Non so aiutarti con la convivenza pero' 54cm dovrebbero essere sufficienti per orientarti su una coppia di
1 Apistogramma Trifasciata
2 Apistogramma Borellii
3 Microgeophagus Ramirezi
in ordine sparso a seconda di quali preferisci :-)
P.S. il mio acquario in firma e' di dimensioni analoghe e lo sto attrezzando per 2 Ramirezi ;-)
eh...anch'io sn orientato sui ramirezi, sono troppo belli...grazie 1000 x i consigli!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |