Entra

Visualizza la versione completa : informazione FONDO DI AKADAMA!!!!

mirchetto
14-10-2009, 01:05
ciao a tutti,,,!
sarò prossimo ad allestire un acquario intorno ai 250/300lt... e vorrei mettere come fondo,uno strato di AKADAMA per via che mi piace e poi mi hanno detto che fa benissimo alle piante,ma nn so se è verissimo!io finora ho usato sempre quarzo nero e le piante mi hanno sempre gettato fuori radici senza problemi!qualcuno di voi sa darmi consigli!?quanta me ne servirà per un acquario di 120x50x50 circa!?faccio bene a mettere l'akadama o cè materiale migliore?! in piu... dove posso trovarla ha un OTTIMO PREZZO!?conoscete negozi on-line che la vedono!?

aqqa
14-10-2009, 05:02
c'è chi la adora e chi la detesta. La scelta è tua. Sappi solo che è una terra allofana, inerte e non fertilizzata, che per circa 1 mese ti succhia tutti i sali e ti abbassa il kh, e che quando piantumi alzerà polvere. Se la prendi è consigliabile l'originale giapponese "hard quality" granulometria media o grande. Per il resto se cerchi in internet o su questo stesso forum trovi una grande quantità di informazioni...

PS: non esite un substrato in assoluto migliore di altri, esistono diversi substrati, piu o meno indicati a seconda delle piante e del tipo di vasca che vuoi realizzzare
ciao ;-)

Paolo Piccinelli
14-10-2009, 09:04
mirchetto, è un pò che stai qui sul forum... topic riguardanti lì'akadama ce n'è un miliardo.

Usa la funzione cerca e fai 2 + 2... qui chiudo.