Visualizza la versione completa : distruggere un 3d
elisa bortolon
14-10-2009, 00:50
Ho un grossissimo problema!
Ho un cayman 110l al quale mio padre ha fatto fare un paesaggio 3d inglobando il filtro!
Ora come faccio a toglierlo/distruggerlo visto che a me nn piace e tra laltro vorrei mettere un filtro esterno??
Qualcuno ha idee????
permettimi di dirti che è ''leggermente'' vaga la domanda....
elisa bortolon, immagino che l'acquario sia attivo e abitato, per cui dovrai lavorare in fretta..........innanzitutto bisogna sapere se il 3D è un polistirolo o altro materiale, poi vedremo come intervenire.......
elisa bortolon
14-10-2009, 12:45
l'acquario è vuoto o meglio lo sarà presto!
è un paesaggio fatto con poliurenano espanso da quello che vedo, solo nel vetro porteriore con uno spessore di circa 10 cm
dato che a me nn piace e che lo trovo una estrema complicazione in caso di alghe e cianobatteri vorrei toglierlo possibilmente senza danneggiare il vetro!
il filtro interno cmq vorrei toglirlo e poi farci altri lavoretti tipo aumentare il parco luci!
a parte che io mi farei dare una mano da tuo padre... in secondis.. come l'ha incollato?
elisa bortolon, il poliuretano lo puoi tagliare facilmente quindi rimuoverlo non sarà un problema, in ogni caso fatti aiutare da una persona che con ha dimestichezza con il fai da te, altrimenti corri il rischio di farti male o danneggiare le lastre. ;-)
elisa bortolon
16-10-2009, 14:22
Grazie per il fai date nn ho problemi anzi mi piace parecchio al massimo mi dovro armar di pazienza!!
se è vuoto, sul vetro usa un po' di solvente per togliere, come penso, il silicone con cui è attaccato, ovviamente poi pulisci molto bene. Per staccarlo dal filtro prendi un coltello o meglio un taglierino e fai scorrere la lama tra filtro e poliuretano. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |