Visualizza la versione completa : Sono nati i Cory...posso....??
Ciao a tutti..sono finalmente nati i miei cory....ho spostato le uova in un fondo di bottiglia di plastica e stasera le uova si sono schiuse!! Essendo il fondo di bottiglia dentro la vasca....la temperatura è costante sui 26 gradi. Volevo sapere se posso lasciarli li' per una decina di giorni...facendo cambi parziali con l'acqua della vasca come suggerito dall'articolo che ho trvato sul forum! Posso cominciae a nutrirli lì o devo spostarli?! Nell'articolo ho letto che il ragazzo li ha spostati...io preferivo lasciarli in vasca per controllare la temperatura. Se non erro dovrei cominciare a dargli da mangiare tra un paio di giorni (uova di artemia decapsulate) giusto!?
dipende da quanti sono. meglio sempre una vaschetta da insalata. cosi' hanno meno profondità è piu' larghezza
goberjak
14-10-2009, 14:47
Ciao,
come dice elenio, meglio se gli sposti in un contenitore piu grande dove il volume del acqua e piu stabile, anche l ossigeno!
Comincia a nutrirli dopo il 3 giorno, poco!!!!
ciao
Guenther
Raga...sono solo 10!!! per ora tutti vivi e vegeti....! allora...se ho capito bene...devo spostarli in un contenitore piano...ma la mia domanda è? per controllare la temperatura? non dispongo di neon ..solo una lampada da scrivania!! 2 cm di acqua vanno bene.....o di piu'? l'acqua io la cambio con una siringa. Sto facendo schiudere artemie..saranno pronte tra un paio di giorni. Quante gli e ne do!? Cosa intendete per poco?....ho paura non sopravvivano....
Inoltre per trasferirli da un contenitore all'altro...dovrò rovesciarli....non è troppo stressante? Fatemi sapere per favore...grazie a tutti!!
luce non occorre. 2 cm di acqua puo' andare.
ELENIO, per ora non li nutro! Niente spirulina o vitamine!?...dopo napuli schiusi..o anche quelli decapsulati!?.....
goberjak
15-10-2009, 15:32
ELISA80,
a me uno dei allevatori piu noti una volta diceva: prendi la porzione che pensi di dare agli avannotti, e prima di darglielo, togli ancora la metta!
Non succede niente se gli dai troppo mangime, devi solo cambiare piu frequentemente l acqua!
ciao
Guenther
sto aspettando che si schiudano le artemie....domani sera provo a nutrirli....grazie goberjak. Farò così....
Per ora mi s'è schiusa solo un'artemia!!! #07
Raga i cory sono al 7° giorno....i barbigli sono già visibili! mangiano per ora artemie schiuse.....tra un pò passerò ai granuli...come mi ha consigliato goberjak. I genitori hanno rideposto un'altra vagonata di uova...ma questa volta le lascerò al loro destino :( Grazie a tutti dei consigli...ah volevo aggiungere che i piccoli sembrano crescere bene anche all'interno della vasca...in una sala parto a reticella posizionata vicino al filtro in una zona ben ossigenata!!! Ho una vasca di 120lt..con pompa da 600lt/h.
AlbertoD
20-12-2009, 19:04
come è finita?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |