Visualizza la versione completa : Foto del mio acquario. Ciano e coralli sconosciuti
claudio.laghetto
13-10-2009, 22:31
Ciao a tutti. posto qui alcune foto della mia rocciata. mi piacerebbe sapere/capire queli sono i ciano e quali sono le alghe coralline. ci sono anche delle foto di alcune conformazioni coralline (foto della conformazione gialla) e di una specie di corallo molle nero che sta crescendo alla base delle xenie che non so cosa sono. la conformazione blu chiaro invece è di consistenza dura e la superficie è luccicante. se potete darmi dei chiarimenti ve ne sarei molto grato.
grazie ragazzi :-)
ALGRANATI
14-10-2009, 07:25
sono tutte spugne o alghe coralline e una stella asterina.
quelli rossi invece sono ciano
claudio.laghetto
14-10-2009, 16:12
grazie algranati per la risposta.. cavolo i valori sono ottimali eppure mi compare il ciano!!! cerchero' di risolvere il problema!!!! :-D
ALGRANATI
14-10-2009, 21:43
probabilmente è colpa della sabbia o del poco movimento
dony3000
19-10-2009, 23:12
guarda..non ti preoccupare per i ciano perchè è solo un fattore estetico da quello che ho capito, io ho valori ottimali e la vasca neanche la alimento eppure ci sono..ho una 900l/h su 16 litri di acquario quindi non è il movimento il problema..e proprio non se ne vogliono andare, oggi gli ho dato una bella aspirata e cambiato sale, speriamo che stavolta "crepano".. -04 cmq ho latto che abbassare la temperatura di mezzo grado sfavorisce la loro riproduzione, chissà..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |