Entra

Visualizza la versione completa : aiuto!!

pol61
13-10-2009, 21:27
mi sono ritrovato con il kh a 14 allora ho tolto la roccia e da qualche mese faccio cambi d'acqua settimanali usando solo acqua osmonica il risultato ??
il kh si è abbassa ma se non cambio l'acqua settimanalmente tende a risalire.
ho testato con l'acido muriatico la roccia e anche un campione di ghiaino ma è tutto ok,il mio negoziante a questo punto pensa che siano dei sali rilasciati dallo strato di fertilizzante e che piano piano tutto si sistemerà.
ora il kh è a 8 con un ph a 9 cosa mi consigliate di fare grazie a tutti

bettina s.
13-10-2009, 22:00
ph 9??? Poveri pesci, sicuro? Il gh che valore ha? l'uscita del filtro è sotto il livello dell'acqua oppure fa la cascatella?

pol61
13-10-2009, 22:07
ph 9??? Poveri pesci, sicuro? Il gh che valore ha? l'uscita del filtro è sotto il livello dell'acqua oppure fa la cascatella?

il gh era a 14 l'uscita del filtro e giusta sul livello grazie

bettina s.
13-10-2009, 22:21
prova a mettere l'uscita del filtro proprio sotto al livello dell'acqua; che tipo di terriccio fertile hai?

pol61
13-10-2009, 22:55
prova a mettere l'uscita del filtro proprio sotto al livello dell'acqua; che tipo di terriccio fertile hai?

purtroppo non ricordo il terriccio,proverò a metterla sotto il livello.
ma secondo te perchè ho questi valori sballati se uso solo acqua osmonica e
ho tolto tutto quello che poteva essere calcareo?grazie ancora a presto buona notte

Lionel Hutz
14-10-2009, 12:45
kh 8 non mi sembra tanto alto. ci può stare.
il problema è quel ph 9. mai sentito così alto. sicuro poi che l'acqua osmotica sia buona?

bettina s.
14-10-2009, 12:59
sicuro poi che l'acqua osmotica sia buona

o che il test del ph non sia sballato, che marca è? sono pochi quelli che arrivano al 9 #24

pol61
14-10-2009, 19:58
sicuro poi che l'acqua osmotica sia buona

o che il test del ph non sia sballato, che marca è? sono pochi quelli che arrivano al 9 #24

è il test a reagente della tetra,proverò a rifarlo grazie